Serie A: è già sfida a due Roma e Juventus!

0
132
roma calcio

Il campionato di Serie A è solo alla sua quarta partita, ma già è possibile tirare le somme e farsi un’idea di quello che ci aspetta in ottica Scudetto: sarà lotta a due tra Roma e Juventus. Si torna a respirare l’aria delle sfide anni ’80, dopo tre decenni: troppo più forti le due capoclassifica per pensare a un campionato diverso.

Dopo essersi date battaglia fino ad aprile nello scorso campionato, quest’anno sembra profilarsi un testa a testa più combattuto, con una Juventus che ha trovato stimoli nuovi in Allegri, determinato a non far rimpiangere Antonio Conte, e con una Roma finalmente consapevole delle proprie possibilità grazie ad una campagna acquisti di altissimo spessore.

La sensazione che danno questi due squadroni è che anche quest’anno la quota scudetto supererà abbondantemente i 95 punti, e tanto deciderà negli scontri diretti. La partita del cinque ottobre allo Juventus Stadium di Torino, insomma, sarà subito fondamentale per vedere quale delle due compagini ha quel quid pluris che le consentirà di arrivare fino a meta.

Terza in comodo della coppia che punta allo scudetto è l’Inter di Walter Mazzarri, finalmente modellata a immagine e somiglianza del suo allenatore: una squadra tosta e senza troppi fronzoli ma capace di giocare un calcio molto concreto. Purtroppo per i suoi tifosi sembra indietro rispetto alle altre due, ma se Roma o Juventus dovessero toppare, Mazzarri e i suoi saprebbero inserirsi nella lotta scudetto.