Mandarin hair: la tendenza capelli dell’estate

0
25
Mandarin hair

Colorati, vitaminici, euforici, unici: ecco come appaiono i “Mandarin hair”. L’ultimo trend capelli è perfetto per l’estate e per chi vuole dare una svolta al proprio look. Si tratta di una tinta facilissima da realizzare e che amerai portare proprio per l’enorme energia che emana. Basta al solito biondo cenere che si usa in estate o alla meches, opta per i “Mandarin hair”. Di che colore si tratta precisamente? A chi è consigliato? Che outfit abbinare a questa tinta capelli? Scopriamolo insieme. Sei curiosa?

Mandarin hair, l’arancione mandarino per l’estate 2020

Quale momento migliore per cambiare look capelli se non l’estate? Se sei stanca del solito rosso fuoco o del biondo cenere baciato dal sole, prova l’arancione mandarino, il trend di quest’estate 2020. Essendo una tinta particolarmente accesa, mette in forte risalto gli occhi non solo quelli azzurri, ma anche i verdi e i color nocciola. Sicuramente è una tinta per chi ama osare e stupire, non per chi desidera passare inosservata. Non possono essere ridotti al colore arancione, i “Mandarin hair” sono molto di più. Questa tinta si ispira sicuramente al celebre frutto, ma assume tante sfumature diverse come quelle della pesca, dell’albicocca e persino del rosso fuego. La vip Dua Lipa ha già sfoggiato il nuovo look estivo di questa tinta meravigliosa. Molto più intenso e portabile del colore Millennial Pink che era il trend della primavera. Come ottenere questo colore di capelli? Per ottenere il color mandarino bisogna prima decolorare i capelli e poi applicare la tinta.

A chi stanno bene i capelli color mandarino?

I capelli mandarini possono farli tutte, ma stanno molto bene ha chi ha una carnagione chiara ed occhi chiari, in particolare verdi o azzurri. Risalta maggiormente la carnagione porcellana, ma ciò non significa che non puoi tingerti di questo colore i capelli se hai una carnagione olivastra. Per chi ha una carnagione chiara meglio optare per un sottotono caldo, per chi ha la pelle olivastra meglio un sottotono freddo. Se temi sia troppo estremo ed eccessivo come colore, puoi optare per farti solo sfumature di questo colore e non tutta la capigliatura. Più gli occhi sono chiari più deve essere brillante il colore arancione per risaltarli. Essendo un look capelli strong, meglio optare sempre per un makeup naturale, semplice e pulito. Come taglio capelli questo colore rende tantissimo sia su chiome ricce, sia su tagli cortissimi sia su una lunghezza media mossa. Non ti resta che provare e riempirti di selfie per Instagram!