Ricostruzione unghie gel con metodo trifasico

0
431
Ricostruzione unghie trifasico

La ricostruzione e decorazione unghie gel con metodo trifasico è diventata ormai un vero e proprio fenomeno, che sta prendendo sempre più piede tra le signore di ogni età, attirate dalla possibilità di sfoggiare unghie curate ed impeccabili ogni giorno! Da precisare infatti che la ricostruzione unghie gel è adatta a tutte, ossia a coloro che hanno unghie rovinate – ad esempio per problemi di onicofagia – a chi ha unghie fragili, ma anche semplicemente a chi desidera abbellire le sue unghie naturali, o renderle “preziose” in un’occasione speciale, come ad esempio un matrimonio.

Un mondo addentrandosi nel quale, in particolare all’inizio è facile però avere un po’ di confusione tra i vari tipi di gel usati nella ricostruzione e decorazione unghie; e proprio per fare un po’ di chiarezza, andiamo a scoprire i vari tipi di gel che vengono utilizzati col metodo trifasico, cioè il metodo di ricostruzione unghie ad oggi più diffuso.

I gel per la ricostruzione unghie col metodo trifasico sono 3, come dal nome stesso del metodo e ricalcano i vari passaggi della ricostruzione stessa, quali:

• il gel base, che crea una base, preparando l’unghia alla ricostruzione;

• il gel modellante, chiamato anche costruttore, che serve a modellare, ricostruire ed allungare l’unghia, e può essere di 4 tipi diversi: trasparente, trasparente pink/rosa, coprente bianco e coprente pink/rosa. Tra questi 4 modelli, il più diffuso è quello trasparente, sia per motivi estetici quanto alle nails, che per essere il più semplice da usare, dato che eventuali sbavature, sono invisibili.

• il gel sigillante è l’ultimo previsto di norma col metodo trifasico ed assicura un’ottima finitura all’unghia ricostruita, non solo lasciandola sigillata per bene e quindi al riparo dagli urti, ma rendendola brillante e lucida. Terminato il procedimento di ricostruzione unghie basilare, si procede poi con la fase di decorazione e quindi con la famosa nail art, che prevede l’uso di altri tipi di gel, quali:

• il gel french, che serve per creare sull’unghia il famoso sorriso bianco e si può trovare in commercio in diverse tonalità di bianco: naturale, soft, medio, medium, forte o gesso extra;

• i gel colorati, che si possono trovare in tantissime varianti di colore e che a piacere, si possono anche miscelare fra di loro, per avere dei colori unici ed assolutamente originali;

• i gel glitterati, che come dal nome sono completamente glitterati e una volta stesi sull’unghia danno un effetto brillantinato; sono molto usati per i decori della nail art, in particolare secondo l’ultima moda di creare una french glitterata.

Ed ora che il mondo dei gel della ricostruzione unghie gel con metodo trifasico e della nail art non ha più segreti, ci si può avvicinare a questo nuovo “mondo” senza preoccupazioni, per avere unghie curate ed estremamente femminili, in qualsiasi occasione!