PS4: problemi con il gioco online

1986
console PS4

Dal lancio della nuova console PS4, sono spuntati fuori alcuni problemi con il gioco online. L’accesso ai server hanno avuto alcuni malfunzionamenti, impedendo agli utenti che volevano accedervi, il login su PSN. Le cause di questi problemi relativi al gioco online non sono ancora chiare, ma Sony si sta mobilitando per risolvere l’ennesimo bug.

Nell’occhio del problema spuntano alcuni giochi in particolare. Battlefield 4, Killxone Shadows Fall e Call of Duty Ghost. Si è creato un movimento di protesta da parte dei giocatori che amano sfidarsi in multiplayer. La Sony ha promesso che, nel minor tempo possibile, cercherà la soluzione per garantire ai propri clienti un ritorno ottimale alla versione online dei giochi.

Il messaggio di errore che si presenta all’avvio del server, avvisando che è impossibile giocare online e che è necessario l’abbonamento PS+ (un chiaro segno di errore per coloro che sono già registrati al servizio) è stato già preso in considerazione dal Community Manager di PS Europe, il quale ha lanciato un tweet avvisano che la situazione è già stata presa in carico dagli ingegneri Sony. Per il momento dobbiamo solo attendere, visto che non vi sono ancora delle notizie concrete sui problemi con il gioco online.