Prevenire l’influenza con alcuni rimedi naturali

0
268
influenza rimedi

L’influenza arriva tempestivamente insieme alla brutta stagione. Per evitare di imbottirsi di farmaci quando si manifesta il bisogno di curarci, possiamo prevenire l’influenza con alcuni rimedi naturali particolarmente efficaci. Il primo rimedio naturale contro l’influenza lo possiamo rintracciare nelle carote. Questo alimento molto semplice e comune, rinforza le nostre difese immunitarie annullando le infezioni e purificando il sangue ed il fegato.

Lo stesso vale per le arance, ricche di vitamina C. Se i primi sintomi del raffreddore iniziano a manifestarsi, potremo ricorrere ad un rimedio naturale tipico delle nonne. Preparatevi una bella tisana di Timo e Menta e… sotto le coperte! Una bella dormita abbinata al “potere” curativo di queste piante ci rimetterà in forma quanto prima. Se il vostro problema è il mal di gola seguite questi semplici consigli: preparatevi una tazza d’acqua calda con alcune gocce di limone per disinfettare.

Dopo un cucchiaio di miele per alleviare il bruciore ed infine dei gargarismi con la camomilla. In caso di patologie serie, i rimedi naturali si dimostreranno poco efficaci e sconsigliati, almeno che non vengano presi come terapia secondaria. In caso di problemi e sintomi persistenti, la scelta migliore da fare è quella di rivolgersi al proprio medico di fiducia.