ASD Free Spirits, valore aggiunto di Pellaro (RC)

0
1214
Punta Pellaro Kitesurf

A Punta Pellaro, a pochi chilometri da Reggio Calabria è possibile trovare un centro specializzato per sport acquatici, l’ ASD Free Spirits, che grazie alle sue numerose attività riesce ad offrire un divertimento assicurato per ogni fascia d’ età ai turisti provenienti da ogni parte d’ Italia e dal mondo.

Gli amanti del Kitesurf e Windsurf sanno bene quanto sia difficile trovare una realtà che sia in grado di offrire un servizio davvero ampio, con attrazioni appositamente disegnate per ogni tipologia di cliente. A volte è opportuno passarne in rassegna alcune prima di trovare quella giusta, ma ad oggi possiamo chiaramente affermare che l’ ormai noto Free Spirits di Punta Pellaro rappresenta un vero punto di riferimento per gli amanti del genere.

A fare da cornice alle attività sportive, uno scenario paesaggistico davvero invidiabile, sarà possibile dunque non solo passare ore all’ insegna del divertimento più sfrenato, ma anche gustare giornate con amici e familiari, godendo dello splendido mare, della spiaggia e ovviamente dei tramonti incantevoli.

Tra i punti di forza del posto troviamo soprattutto l’assenza di particolari ostacoli, tutto ciò permette di fare Kitesurf in piena libertà, godendo anche di venti eccezionalmente favorevoli che quasi tutto l’ anno fanno registrare una elevata intensità, creando particolari condizioni di vento termicho, fenomeno che caratterizza la spiaggia di Pellaro e la colloca ai primi posti in Europa.

Lo staff dell’ ASD Free Spirits vanta molti anni di esperienza nell’ insegnamento del Kitesurf e Windsurf ed ha sviluppato una metodologia unica di insegnamento per rendere i corsi veramente sicuri e divertenti.

Non mancano certamente altre attività come il SUP, Canoa, Vela, Skate ed il Parapendio, discipline che ultimamente stanno riscuotendo un grandissimo successo. Non solo mare, ma anche tante escursioni, ideali per gli amanti del trekking, della mountain bike che potranno scoprire posti imperdibili come il Parco Nazionale dell’ Aspromonte, il tutto in piena sicurezza, grazie ad un servizio ben organizzato di assistenza, composto da guide esperte che riusciranno a rendere tale avventura davvero piacevole.

Il centro è completo sotto ogni punto di vista, un’ enorme distesa di sabbia con spazi destinati all’ attività sportiva, uno spazio relax ed un punto ristoro con tanto di barbecue, ideale per passare serate all’ insegna del divertimento, assaporando cibi prelibati. E’ possibile trovare anche comodi e confortanti alloggi situati proprio a ridosso della spiaggia!