Viaggio in auto dall’ Italia all’ Australia. Istruzioni per l’ uso

4948
emilio malara

Emilio e Carmelo sono due amici poliziotti, che decidono di fare un viaggio insieme; ma non un semplice viaggio alla scoperta delle coste dei nostri mari o delle più belle città italiane, ma un viaggio in auto di ben 26.400 chilometri, lungo 3 continenti e ben 13 paesi, alla volta dell’Australia! L’ idea di questo favoloso viaggio arriva da Emilio, che da sempre più riflessivo, dopo aver rimuginato un po’, vorrebbe in tal modo, idealmente unire la città in cui vive, ossia Reggio Calabria, con Sydney, la sua città natale!

L’organizzazione del viaggio è stata ovviamente piuttosto lunga e laboriosa, ed ha visto in particolare Emilio, di carattere più propenso alle cose pratiche, spedire centinaia e centinaia di mail per cercare informazioni e consigli sulle tappe, le location ed i tour, per realizzarlo al meglio: informazioni che sono raccolte nel libro, che quindi oltre a raccontare la storia e le avventure dei due protagonisti, rappresenta una preziosa guida per chi volesse percorrere gli stessi itinerari di Emilio e Carmelo.

Un viaggio di ben 26.400 chilometri, nel corso del quale infatti, i due amici conosceranno culture nuove e popoli differenti, che Carmelo con la sua estrosa simpatia non mancherà di conquistare, facendo nuove amicizie e coinvolgendo le tante persone incontrate in questo viaggio, tenendo come si suol dire, alto il morale della “squadra”, anche nei momenti più difficili!

3 continenti e ben 13 paesi che i due protagonisti infatti, facendosi forza l’un l’altro e sostenendosi reciprocamente hanno attraversato, superando le innumerevoli difficoltà di questo lungo viaggio, come: i guasti all’automobile, le deviazioni con il fuoristrada, il freddo gelido della Siberia ed anche il caldo secco del deserto australiano.

Un viaggio che ha visto persino Carmelo ed Emilio viaggiare senza GPS e attraversare il deserto dei Gobi orientandosi solo grazie alla posizione assunta dal sole. Ma non solo! Emilio e Carmelo hanno infatti anche attraversato la Cina con dei compagni di viaggio singolari: Dirk e Lieve due coniugi belgi in giro per il mondo, che hanno fatto del viaggiare, il loro stile di vita. Compagni di viaggio coi quali Emilio e Carmelo si divertiranno molto e con i quali, divideranno anche le spese di quella parte di viaggio.

Una guida ed un racconto, nel quale il lettore si troverà a fare i conti con due diverse forme di raccontare il viaggio: questo perché una parte delle avventure è stata scritta di getto da Emilio, durante il percorso in macchina, oppure la sera in albergo, sotto la spinta dell’emozione vissuta, mentre il resto è stato invece scritto al rientro in Italia, in modo più distaccato, sulla scia dei ricordi!

Pubblicato da: Città del Sole Edizioni

Autore: Emilio Malara

• 1° Capitolo: Europa
• 2° Capitolo: Russia
• 3° Capitolo: Mongolia
• 4° Capitolo: Cina
• 5° Capitolo: Laos
• 6° Capitolo: Thailandia
• 7° Capitolo: Malaysya, Singapore, Bali (Indonesia)
• 8° Capitolo: Australia
• Appendice fotografica