Vacanze di Natale e ultimo dell’anno 2013

0
225
Vacanze di Natale

Il detto chi tardi arriva male alloggia è sacrosanto e lo sanno bene coloro che sono abituati a viaggiare spesso e quindi si trovano ad aver a che fare con mille imprevisti. Se il viaggio è dell’ultimo minuto poi è ancora peggio. Ecco perchè è bene pianificare un viaggio molto prima della data prevista, prenotare un hotel a basso costo, trovare in anticipo un volo low-cost, tutte cose che si possono trovare ma generalmente nella base stagione in cui compagnie e strutture abbassano i prezzi e propongono vantaggiosi sconti. Ecco perchè non è ancora tardi per pianificare le vostre vacanze di Natale e Capodanno e risparmiare.

Ok, il primo passo è la meta, dove si andrà in vacanza per il Natale e l’ ultimo dell’anno 2013?
Il mare non è una meta scontata specie se detestate il freddo, quindi potete puntare sulle Maldive, il Mar Rosso o le Mauritius per un Natale ed un inizio anno nuovo all’insegna del caldo, del relax e della spiaggia. Allettante no? Un classico sono le Canarie, Tenerife in particolare, dunque in realtà la sconsigliamo perchè sarà presa di mira da orde di turisti assetati di caldo. Molto bene anche Cuba e Messico per ritrovare un po’ di vitalità e per una vacanza all’insegna dello svago. Se invece siete dei cosmopoliti incalliti e la città è la vostra metà in ogni caso perchè non Los Angeles? Tutti puntano di solito su Miami e New York ma quest’anno pare che ci sarà un’inversione di tendenza.

Vacanze di Natale e Capodanno 2013 in Italia? In questo caso perchè non Venezia è una città antica, affascinante e ricca di monumenti o magari Firenze se non l’avete ancora visitata. Considerate anche Torino sia per lo splendido museo egizio che per i maestosi monumenti come Superga. Se invece avete già deciso di trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno 2013 in Europa allora sappiate che quest’anno sarà di moda il tour in pullman che vi darà modo di visitare diverse capitali senza spendere un occhio della testa, cercate i pacchetti tutto compreso su internet che includono viaggio in pullman, pernottamento e prima colazione.

Buon viaggio a tutti!