Vacanze autunnali: le migliori destinazioni

0
64
autunno

Abbiamo salutato l’estate 2019, ma ciò non significa che non si possa organizzare una bella vacanza

Anzi, è proprio in questo periodo che scendono i prezzi degli hotel, e che, essendo appena rientrati al lavoro e quindi a contatto con gli stress quotidiani, si ha più bisogno di riposo. Le vacanze possono essere organizzate durante i weekend oppure per il ponte del primo novembre. Inoltre, in alcune regioni o Paesi, il clima continua ad essere mite, e i bagni sono ancora possibili in spiagge più o meno deserte. Da non dimenticare poi il fattore traffico, che in questo periodo, se si evitano gli orari di punta settimanali, è quasi completamente assente.

>Ma quali sono le mete più adatte per una vacanza autunnale?

In Italia sicuramente consigliate sono la Sicilia e la Sardegna, dove il clima in questo periodo dell’anno è ancora mite. Si può godere però anche della città o della montagna, puntando per esempio al Trentino, oppure ai diversi capoluoghi italiani. Anche la Toscana e la Puglia sono molto consigliate per questo periodo.

Se invece si preferisce puntare sull’estero, i trend del momento si orientano sul Giappone, con in testa Beppu e Ōita, due città che ospiteranno la Rugby World Cup e che attirano gli appassionati di sport.

Come ogni anno, spicca poi tra i primi posti delle mete autunnali la Germania, che con il suo Oktoberfest attira ogni anno milioni di visitatori. Halle e Monaco di Baviera hanno già registrato diverse prenotazioni in occasione della tipica festa bavarese.

Al terzo posto troviamo poi il Canada, che in autunno si riempie di colori bellissimi, grazie alla grande quantità di boschi presenti nel paese.

La Svizzera e l’Austria, inoltre, sono altrettanto perfette per l’armonia dei colori autunnali, oppure per chi ama sciare, poiché già in questo periodo si possono trovare in entrambi i paesi cime innevate.

Perfetta per tutto l’anno è anche la Spagna, dove il clima rimane mite anche in questo periodo, e le sue città sono perfette per il periodo estivo come per l’autunno.

Insomma, l’estate è ormai finita, ma ogni periodo dell’anno è perfetto per organizzare un viaggio. E se siete d’accordo con questa affermazione, rileggete bene l’articolo: potreste trovare la vostra prossima meta ideale.