Truccare le sopracciglia

0
591
truccare le sopracciglia

Le sopracciglia riescono a donare un espressione particolare al nostro viso. Per questo motivo bisogna sempre adattarle alla nostra fisionomia, assicurandoci di averle sempre in ordine e ben curate. Capita però che, nella frenesia di togliere i peletti superflui, andiamo a fare dei danni. Truccare le sopracciglia può rivelarsi quindi una soluzione momentanea ottima, durante l’attesa della crescita.

Acquistate una matita dello stesso colore delle sopracciglia, al massimo un tono più scuro. Prima di usarla però, assicuratevi di aver rimosso per bene tutti i peli superflui con le pinzette, così da non doverle ritoccare dopo il trucco.

Appuntate con cura la matita e iniziate a truccare le sopracciglia. Il metodo è talmente semplice che non avrete bisogno dell’aiuto di una professionista per questa volta. Dovrete andare a ridisegnare negli spazi vuoti i peletti, facendo dei tratti sottili e molto piccoli, muovendovi dal basso verso l’alto.

Fermatevi spesso e guardate il lavoro come procede davanti allo specchio, in questo modo riuscirete a capire quando è il momento di fermarsi e quando invece, è il caso di continuare a ritoccare. Truccare le sopracciglia per correggere qualche piccolo errore è una soluzione molto meno invasiva rispetto al tatuaggio semi-permanente. Vi permetterà di ritornare con il tempo alla normalità.