The Batman: sono ufficialmente iniziate le riprese

0
54
The Batman

Matt Reeves, regista di “The Batman”, ha ufficialmente annunciato, il 27 gennaio 2020, l’inizio delle riprese del suo nuovo film.

Le pellicole autorizzate di Batman prodotte fino a questo momento sono ben 8, ed hanno visto il susseguirsi di diversi registi ed attori, per cui ognuno di questi film sul supereroe dei fumetti presenta delle caratteristiche differenti, ponendo l’accento talvolta sul lato investigativo del personaggio e talvolta su tematiche più drammatiche, incentrate sul su conflitto interiore.

Insomma, tutti i registi che si sono susseguiti hanno fornito una propria chiave di lettura.

The Batman, quando uscirà, cast, trama e location

Il nuovo capitolo, il nono, è appunto “The Batman” e la data prevista per l’uscita nelle sale cinematografiche è il 25 giugno 2021.

Per quanto riguarda il cast, Matt Reeves ha preso in considerazione, per il ruolo di Bruce Wayne alias Batman, attori come Jack Renyor, Alexander Ludwig, Jack O’,Connell, Armie Hammer, Aaron Taylor-Johnson anche se in finale sono arrivati Nicholas Hoult e l’attore che poi ha effettivamente ottenuto la parte, ossia Robert Pattinson.

Non abbiamo molte notizie ufficiali circa il resto del cast, quello che sappiamo è che saranno presenti Peter Sarsgaard e Jayme Lawson anche se non conosciamo le parti a loro assegnate.

Andy Serkis vestirà i panni del maggiordomo Alfred Pennyworth, mentre Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon

Per quanto riguarda gli antagonisti della storia, Catwoman sarà interpretata da Zoë Kravitz, l’Enigmista da Paul Dano, il Pinguino da Colin Farrell mentre John Turturro sarà il temibile mafioso Carmine Falcone.

In merito invece alla trama, non sono state ancora rilasciate dichiarazioni strettamente correlate in merito, ma possiamo desumere qualcosa dalle dichiarazioni del regista e di alcuni attori.

Reeves, in proposito ha dichiarato durante un’intervista:

“In realtà si tratta di un cinecomic con un preciso punto di vista, una storia noir di Batman. È un racconto che poggia chiaramente sulle sue spalle, e spero possa essere agli occhi del pubblico una storia elettrizzante ma anche molto emotiva. Diciamo che è più un Batman nella sua modalità poliziesca rispetto a quanto visto nei vari film finora usciti. I fumetti sul personaggio sono pieni di queste storie, ma in passato quest’anima non ha fatto necessariamente parte dei film”.

Abbiamo già alcune notizie circa le location del film, ad esempio per rappresentare Gotham City è stata scelta la città di Glasgow, in Scozia. Per le scene raffiguranti spazi interni, queste verranno ricreate e messe a punto dallo scenografo James Chinlund probabilmente nei Pinewood Studios o nei Leavesden Studios, entrambi situati a Londra.