Serpentine per idropulitrici, nuova sfida per la Mtm Hydro

0
13
serpentine MTM HYDRO

 

MTM HYDRO di Cherasco (CN), azienda specializzata in accessori per idropulitrici e car-wash

Ha comunicato l’avviamento di una nuova produzione fortemente sinergica per il proprio mercato di riferimento. A partire dal mese di Ottobre infatti è stato messo in funzione un nuovo sito produttivo di 2.500 m2, attiguo a quello in cui l’azienda ha la sede legale, per la produzione di tutti i tipi di serpentine per idropulitrici, utilizzate all’interno delle caldaie per consentire il riscaldamento dell’acqua messa in pressione dal gruppo motopompa.

Per intraprendere questa nuova avventura l’azienda ha potuto contare su solide basi di know-how: infatti si avvale dell’esperienza quarantennale di personale specializzato nella produzione a disegno o a campione di serpentine per idropulitrici. Inoltre, l’utilizzo di attrezzature collaudate e dedicate per ciascuna serpentina garantiscono un’elevata qualità del prodotto consentendo la lavorazione di tubi certificati in acciaio al carbonio o in acciaio Inox 304 con pressioni d’esercizio fino a 500 bar.

Grazie all’utilizzo di specifiche matrici temprate, le serpentine possono essere prodotte con forme complesse: sviluppi cilindrici, a tronco di cono, interassi variabili tra spire e fra i livelli di avvolgimento spire, ecc… Al fine di completare il prodotto, è possibile aggiungere alla spirale vari particolari a seconda delle esigenze della clientela ovvero distanziali laterali, fasce, fondelli, oltre ovviamente i terminali filettati che possono aver connessioni da 3/8” – ½”, 22×1.5, ecc…

A confermare e delineare i contorni ed i risvolti di questo importante investimento è l’ing. Marco Costamagna, Amministratore delegato dell’azienda: “da sempre il core business della MTM Hydro è la produzione di accessori per alta pressione 100% made in Italy ed in particolare per idropulitrici pertanto la possibilità di fornire alla nostra clientela un componente strategico per la realizzazione delle macchine ad acqua calda consente sempre di più alla nostra azienda di porsi come punto di riferimento e partner ideale per i costruttori e distributori nazionali ed internazionali.

Per realizzare questa specifica produzione abbiamo dovuto investire in una nuova unità produttiva, localizzata fortunatamente a pochi passi dalla nostra sede legale, che stiamo adeguando ed allestendo per le nostre esigenze: le attività finora sono state eseguite in linea con il business plan che ci siamo prefissati ed ovviamente è nostra intenzione installare moderne linee di produzione automatizzate che garantiranno oltre ad una maggiore produttività anche una migliore ergonomia delle postazioni di lavoro e sempre più elevati standard qualitativi.

Quest’operazione ha ovviamente effetti positivi a livello occupazionale: “al momento nel nuovo sito produttivo sono stati creati 5 nuovi posti di lavoro in ambito produzione e progettazione, che vanno ad aggiungersi agli attuali 55 lavoratori occupati nella sede legale dell’azienda. A regime arriveremo ad un’occupazione totale sul nuovo stabilimento intorno alle 10-15 persone.”