Serie A, una multipla per chiudere bene il 2018

0
33
campo da calcio

La Serie A ci sta per deliziare con l’ultimo appuntamento del 2018

Un’occasione utile sia per cercare di capire come andrà a finire il girone d’andata (non vi sono dubbi sulla leadership della Juventus), sia per cercare di comprendere come poter passare positivamente alla cassa con qualche scommessa ben piazzata.

Prendendo spunto dalle migliori quote dei bookmakers stranieri, abbiamo voluto realizzare per voi una multipla con 5 combinazioni che potrebbero fare la vostra fortuna o… almeno allietarvi con un po’ di brivido nel tentativo di portare a casa un buon risultato finale.

Iniziamo con Juventus – Sampdoria: 1, con quota 1.22. Riteniamo che la Juventus non subirà ulteriori rallentamenti dopo essersi fermata sul pari nell’ultimo match contro l’Atalanta. Dal canto suo, per quanto sia temibile, la formazione di Giampaolo non ci sembra sufficientemente attrezzata per poter fare l’exploit in terra bianconera. Certo, Quagliarella potrebbe stupire tutti (ancora una volta!) ma la riteniamo una ipotesi molto ardua.

La seconda casella che compiliamo è quella Milan – Spal: 1, con quota 1.50. I rossoneri non stanno certamente vivendo il proprio miglior momento, ma riteniamo comunque che gli uomini di Gattuso ne abbiano semplicemente molto di più dei rivali. Dunque, arricchiamo la nostra multipla puntando sulla vittoria interna del Milan, con una quota peraltro abbastanza interessante.

Altra vittoria interna da inserire in multipla sarà quella Napoli – Bologna: 1, con quota 1.20. I partenopei ci sembrano evidentemente favoriti… la quota non sembra essere particolarmente allettante, ma in un’ottica di multipla è certamente un utilissimo riempitivo, che vi suggeriamo di non perdere di vista.

Per quanto concerne le altre due scelte in multipla, puntiamo innanzitutto sull’over 2,5 Empoli – Inter. I nerazzurri sono favoriti (e vengono quotati in vittoria a 1.57), ma la quota over 2,5 ci piace di più, pari a 1.65. Il match è infatti piuttosto ostico per l’Inter, e non ci stupiremmo se la vittoria degli uomini di Spalletti dovesse arrivare dopo un batti e ribatti, con potenziale vantaggio iniziale dell’Empoli.

Ultima chance è quella di Parma – Roma, per la quale decidiamo non tanto di puntare sull’esito finale (che vede comunque i giallorossi favoriti a quota 1.80), quanto sull’over 2,5, che dai bookmaker viene quotato a 1.72. Creando la multipla con questi 5 esiti, la quota complessiva è pari a 6.23. Puntando soli 3 euro su tale combinazione, otterrete una vincita potenziale pari a 18,69 euro.

E se queste scommesse non dovessero fare per voi?
Nessuna paura. Potete sostituire una o più giocate tra quelle che abbiamo riassunto con alcuni altri consigli, come ad esempio la vittoria della Lazio sul Torino a quota 1.75, o quella in esterna dell’Atalanta sul Sassuolo, che viene ad oggi quotata 2.25. Naturalmente, la quota dopo ogni modifica della vostra multipla potrebbe cambiare anche radicalmente.

Dunque, cercate di costruirla a vostro piacimento, avendo sempre cura di poterla costruire sulla base del vostro intuito, e tenendo in considerazione quali saranno le quote che via via si verranno a formare con il vostro bookmaker preferito.