Scopri un residence per vivere il Salento

0
14
salento

Scegliendo un appartamento del Residence Campo Verde, situato nella marina di San Cataldo, a soli 10 km da Lecce, si avrà l’opportunità di conoscere il capoluogo salentino e la propria atmosfera barocca.
Infatti, se si sta valutando la possibilità di acquistare un appartamento nel Salento, potrebbe rivelarsi una giusta soluzione, in base alle proprie esigenze.

Inoltre, se si considera il fenomeno che negli ultimi anni sta coinvolgendo la Puglia, e ci riferiamo al turismo che rappresenta una fonte di reddito importante, può convenire assolutamente comperare un appartamento per poi affittarlo nei mesi estivi o perché no, durante tutto l’anno.
Cosa rende il Residence CampoVerde così comodo? La strada provinciale che collega Lecce con San Cataldo è lunga appena 10 Km.

Gli appartamenti, suddivisi in monolocali, bilocali, trilocali e duplex sono immersi in una grande pineta a ridosso del mare. Questa struttura, infatti, combina ottimamente lo svago e il tempo libero, fornendo numerosi servizi, in primis le 3 piscine, di cui una dedicata interamente ai più piccoli, un campo da tennis e un campo da calcetto. Non solo, sono presenti, una serie di altre attività per godere delle potenzialità del posto.

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito web su cui poter trovare le indicazioni utili.
Come detto prima, in pochi minuti di auto, si potranno raggiungere le più belle località della Penisola Salentina. In primis, ovviamente Lecce e i suoi tratti barocchi. Qui un dedalo di stradine portano a piccoli, ma deliziosi capolavori, come le tante chiese sparse in lungo e in largo nella città.
Merita una menzione a parte la Basilica di Santa Croce, autentico manifesto del barocco leccese o percorrere Piazza Sant’Oronzo con la sua colonna con la statua del Santo Patrono apposto e ammirare il bellissimo anfiteatro di epoca Romana e il Sedile.

Chi visita Lecce, non può non recarsi presso il Duomo e il suo campanile e ammirare il vescovado.
Tra le strade della città si potranno gustare il caratteristico pasticciotto leccese, un dolce di pasta frolla farcito di crema pasticcera e a sera mangiare il delizioso rustico leccese. Un disco di pasta sfoglia che viene farcito con sugo di pomodoro, mozzarella e besciamella.