Perché conviene esportare all’ estero? E dove?

2106
make italy selection

Nell’ ultimo decennio si è assistito e si assiste a numerose aziende, che hanno chiuso i battenti per via della crisi incalzante. Inoltre poi, ci sono stati alcuni imprenditori che per contrastare la crisi, hanno optato per la delocalizzazione delle proprie imprese. Come dunque, riprendere quota, dando fiato alle casse della propria azienda e perché no, riprendere a riassumere personale?
La soluzione è l’ export.

Quale Paese scegliere. Indubbiamente le nazioni del cosiddetto BRIC (Brasile, Russia, India e Cina), rappresentano una giusta fonte per affrontare un investimento. La Repubblica Popolare Cinese, con il suo miliardo e mezzo di abitanti, garantisce un grande bacino di utenza su cui poter far affidamento.
La popolazione cinese da alcuni decenni, è un target di punta per chi voglia avviare un’ attività di export dei propri prodotti.

Dove esportare all’ estero?
I Cinesi amano il Made in Italy, ma non lo conoscono abbastanza. Nel corso degli ultimi mesi, si sono attivate tutta una serie di iniziative per diffondere la qualità e il valore dei marchi italiani, come ad esempio il Parco delle Eccellenze Italiane in Cina, un progetto che mira a diventare subito un punto di riferimento per i buyer cinesi.

A chi affidarsi?
Make Italy Selection, è un’azienda che vanta un’esperienza consolidata e dispone di tutti i mezzi e le conoscenze per far conoscere il Made in Italy in Cina. Il prossimo 26 Aprile, ad Hangzhou, aprirà il Mall di Le Fun – Shimao. Si trova all’interno del quartiere di Binjiang, che rappresenta il vero è proprio cuore di circa 500 imprese con un grande numero di uffici e residenze.

Al suo interno trova luogo, la soluzione espositiva targata MAKEITALY, che offre la possibilità concreta di creare uno show room espositivo multibrand a partire da 1 mq. Le imprese che vorranno una soluzione personalizzata, potranno scegliere l’opzione che prevede l’affitto di 50 mq.
Al centro del progetto c’è la famiglia, con attenzione a quella che ha un alto tenore di vita e che pone cura e sceglie prodotti di eccellenza.

Oltre allo stand espositivo, si attueranno sistemi on-line e off-line di promozione e marketing.