Pronostici Coppa Italia: al via la fase più attesa

0
99
Coppa Italia

Nostalgia del calcio giocato? La pausa della Serie A dovuta al riposo di inizio 2019 sta per concludersi, e un buon antipasto del ritorno ufficiale della massima competizione nazionale si avrà nei prossimi giorni con la fase più attesa della Coppa Italia. A proposito: come scommettere sulle gare in arrivo?

Come sempre, per avere un’opinione qualificata abbiamo domandato un parere agli esperti del settore, che ci hanno suggerito alcuni spunti per poter scommettere con successo sul prossimo turno di Coppa Italia. Ma come?

Iniziamo dalle gare del 12 gennaio che, come tutte le altre, saranno integralmente trasmesse dalla Rai. Si comincia alle 18 con Sampdoria – Milan: una trasferta molto delicata per i rossoneri, lontani dalla forma migliore. I bookmaker li danno comunque per favoriti a 2.50, ma noi puntiamo invece su un pari al 90mo minuto, quotato a 3.25. Alle 20.45 va invece in scena una delle gare più attese, quella tra Bologna e Juventus. I bianconeri sono (come sempre!) favoriti, e la quota pari a 1.34 sembra confermarlo.

Spostiamoci dunque alle gare del 13 gennaio. Si inizia alle ore 15 con Torino – Fiorentina: granata più gettonati dai bookmaker, con una quota di 2.35, contro una vittoria esterna di 2.90 per i Viola. Noi puntiamo sul pari al 90mo minuto, che viene attualmente quotato a 3.30.

Sicuramente più semplice, almeno sulla carta, dovrebbe essere l’impegno casalingo dell’Inter contro il Benevento. I nerazzurri sono ampiamente favoriti dai bookmaker, che danno gli uomini di Spalletti al turno successivo a quota 1.20. Più o meno lo stesso sbilanciamento sembra esserci per la gara delle 20.45 tra Napoli e Sassuolo: per i partenopei sarà comunque una gara da non sottovalutare, ma la quota interna di 1.40 sembra essere ben giustificata.

Concludiamo poi con le gare del 14 gennaio. Alle 17.30 il Cagliari ospita l’Atalanta: nerazzurri favoriti a quota 2.00, ma attenzione all’effetto Sardegna Arena. Anche in questo caso, potremmo vedere una gara più equilibrata delle attese, con pari al 90minuto quotato a 3.60. Alle 21, la Roma dovrebbe ottenere una facile vittoria contro la Virtus Entella, a quota 1.18.

Se desiderate arricchire la vostra multipla con qualche ulteriore quota di rilievo, potrebbe valer la pena integrare qualche scommessa Under / Over. In particolare, dovrebbero essere gare da Over 2,5 quella tra Bologna – Juventus, a quota 1.70, così come quella tra Inter e Benevento, a quota 2.05 ma con Over 3,5. Sempre ragionando in termini di Over 3,5, la partita tra Napoli e Sassuolo ha una quota di 2.27, mentre quella tra Roma e Virtus Entella è a 1.94.

Di contro, per quanto riguarda le partite per le quali ci si attendono pochi gol, occhio a Sampdoria – Milan, con l’Under 2,5 che viene quotato a 1.85, mentre l’Under 2,5 di Torino – Fiorentina è quotato a 1.75.
A questo punto non ci rimane che augurarvi una scommessa consapevole e improntata al divertimento. Per quanto ci riguarda, torneremo con i nostri pronostici ad occuparci di Serie A a partire dalla prossima settimana.