Neil Young lancia PonoPlayer

0
67
PonoPlayer mp3

Neil Young lancia PonoPlayer, il suo lettore mp3 dall’alta qualità sonora. L’oggetto sarà presentato a SXSW e sarà reso disponibile su KickStarter attraverso il preordine. Neil Young ha ritardato di qualche mese rispetto alla data che, secondo un suo precedente annuncio, avrebbe visto l’uscita del suo lettore mp3. Il fatidico momento è comunque arrivato e manca veramente poco al giorno in cui sarà possibile acquistare il PonoPlayer.

Secondo un comunicato stampa uscito di recente, lo scopo di Neil Young è quello di donare a tutti gli appassionati, la più alta qualità musicale. PonoPlayer sta forse dichiarando guerra a iTunes? Sembra proprio che la stretta concorrenza è inevitabile.

Gli esperti in materia però, rimangono con un punto interrogativo. Tutto questo ha realmente senso? Riuscirà ad ottenere il risultato sperato? L’idea infatti, non è certo delle più innovative, almeno che il suo concetto di qualità non superi davvero tutta la concorrenza a tal punto, da sbaragliare il mercato delle canzoni al dettaglio. Questo nuovo lettore MP3 potrà contenere fino a 2000 album ad alta risoluzione, grazie ai suoi 128 GB di memoria interna.

Oltre al PonoPlayer uscirà anche l’applicazione da installare sul desktop, la quale servirà non solo a scaricare, ma anche a controllare e sincronizzare la musica.