7 spa in Europa dove andare almeno una volta nella vita

0
19
spa in Europa

Sei alla ricerca di una spa dove poterti rilassare e godere di momenti di puro piacere per il corpo e per la mente? Almeno una volta nella vita dovresti provare una di queste favolose spa in Europa consigliate da tutte le guide di viaggi, ma anche dai più famosi travel blogger mondiali. Sei curiosa? Scopriamole insieme.

SCHLOSS ELMAU LUXURY SPA

Nel cuore delle Alpi bavaresi tra vette innevate e foreste rigogliose c’è un luogo incantato destinato al benessere sin dal 1917. Spa, bagno turco, sauna, massaggi, trattamenti di bellezza, il tutto in un luogo lussuoso. Sono disponibili anche trattamenti di aromoterapia e riflessologia.

I BAGNI DI SZÉCHENYI

Una delle mete più amate dagli appassionati di Instagram. Questi bagni tuchi di Budapest sono i più grandi d’Europa. Il complesso neobarocco di Szechenyi ha ben 18 vasche, 10 saune e camere a vapore per i suoi ospiti. L’acqua possiede proprietà terapeutiche che sono utili nel trattamento di malattie come artrite cronica, reumatismi, problemi alle articolazioni. C’è anche una sorgente di acqua minerale potabile ideale per chi soffre di gastrite.

L’HAMMAM AL ANDALUS

Ideale per chi cerca la tradizione dell’hammam arabo nella moderna Spagna. Bagni freddi alternati a bagni bollenti in una location che richiama tutto il fascino del mondo arabo, il tutto condito con massaggi agli olii essenziali e tè alla menta.

ASIA SPA LEOBEN

Uno dei migliori complessi termali d’Europa, incastonato in mezzo al verde dell’Alta Stiria. Benessere ispirato all’antica tradizione del Feng-Shui, questa spa è il luogo ideale per rilassarsi e dimenticare ogni tipo di ansia e stress. Un vero e proprio viaggio sensoriale in terra d’Oriente tra hot stone, massaggi thai e shiatsu.

I BAGNI DI SANDUNY

Non si può andare in Russia senza fare un bagno nella tipica banja russa, un percorso relax che include sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti bellezza. I bagni di Sanduny sono i più antichi di Mosca, rinomati come spa dal 1808 ma anche come gioiello architettonico di grande bellezza.

RELAIS BORGO SAN FELICE

Circondato da uliveti e vigneti del Chianti nel cuore della Toscana, in questo meraviglioso relais si pratica la vinoterapia. C’è la possibilità di massaggi al mosto d’uva e bagni nel vino che hanno un effetto detossinante per la pelle, non solo di relax per corpo e mente.

LE TRE VASELLE RESORT & SPA

Nel cuore della bella Umbria si trova questo complesso lussuoso dove è possibile soggiornare nella cosiddetta “Suite di Bacco”, una suite privata con bagno nel vino, bagno turco e massaggi al mosto d’uvo.