Le migliori creme solari dell’estate 2020

0
134
migliore crema solare

L’estate è alle porte e vi state preparando per avere una bella tintarella? L’importante è ricordare di godersi il sole in sicurezza utilizzando una crema solare con filtri UVA E UVB e non un semplice olio abbronzante. Con la pelle non si scherza e i danni causati dall’esposizione prolungata al sole possono avere effetti disastrosi. Preservare la bellezza e la salute della pelle è un obbligo per ognuno di noi. Sono risaputi i benefici della vitamina D, importante per l’assorbimento di calcio nelle ossa, per favorire il buonumore e per donare un colorito dorato. Per evitare scottature e danni come invecchiamento precoce della pelle è necessario usare una crema solare. Quali sono le migliori creme solari alleate di bellezza per la nostra estate? Scopriamole insieme. Curiose?

Creme solari le migliori da acquistare

Ecco le 5 migliori creme solari 2020 da noi consigliate:

  • Defence Sun Spray Transparent Touch SPF 30: resistente all’acqua e ideale anche per bambini. E’ in soluzione spray leggera ma super efficace.
  • Caudalie Spray Solaire Lacté SPF 30 e SPF 50: pelle luminosa ma protetta, tutto merito dell’olio di uva, un super concentrato di vitamina E, acido linolenico e omega 6, ma anche semi di girasole e semi di sesamo.
  • Expert Sun Protector Face & Body Lotion SPF50+ della Shiseido: resistenti ad acqua, calore e sudore. Perfetti per abbronzarsi protetti in giardino e al mare. La confezione è riciclata.
  • Olio solare acceleratore di abbronzatura Viso & Corpo de L’Erbolario: per chi ha l’animo green ed ama abbronzarsi consigliamo quest’olio a base di semi di ibisco, idratante e nutriente, unito all’olio di Carota dal potere abbronzante.
  • Sun Secret Air Fluido Ultralight Antirughe Viso SPF 30 e 50+ di Korff: dal rapido assorbimento queste creme solari sono anche antiage e contengono vitamina E ed estratto di Anguria.

Consigli per un’abbronzatura perfetta

Una volta scelta la crema solare per avere la tintarella perfetta che sia al mare o sul terrazzo di casa è bene seguire alcuni consigli:

  • Attenzione ad occhi da vista e occhiali da sole (eviterete di trovarvi antiestetici cerchi bianchi intorno agli occhi)
  • Orientate il lettino e la vostra posizione in base al sole e all’ora della giornata
  • Evitare di esporsi nelle ore più calde del giorno (dalle 12 alle 16)
  • Bere spesso acqua per restare idratati ed evitare birra o bevande gassate che aumentano solo la sete.
  • Proteggere i capelli con uno spray con filtro UVA e UVB