I benefici della riflessologia

0
222
riflessologia benefici

La riflessologia plantare è una tecnica antica e si basa sulla convinzione che, stimolando un punto del corpo, andremo inevitabilmente a lavorare sulla sua zona riflessa. Sono tecniche la cui reale efficacia non è ancora stata provata, ma i benefici della riflessologia durante un trattamento, si faranno sentire.

Con la riflessologia plantare andiamo a stimolare i centri energetici del nostro organismo, rimuovendo così i blocchi che impediscono al prana di circolare in maniera spontanea. Infonde nella psiche, nel corpo e nello spirito della persona trattata un profondo senso di pace e armonia. Aiuta il sangue a circolare con maggior fluidità e impedisce alle tossine di depositarsi sulla zona plantare del piede. Secondo i terapisti che lavorano con questa tecnica, tra i vari benefici della riflessologia c’è quello di riequilibrare le funzioni degli organi.

La riflessologia si basa su concetti antichi, discutibili per la nostra medicina ufficiale. Secondo queste tradizioni, stimolando una determinata terminazione nervosa, andiamo ad inviare un impulso che si rifarà su una parte del corpo specifica, portando benessere e guarigione. I benefici della riflessologia possono essere sperimentati sulla nostra pelle, ma è sconsigliabile interrompere un qualsiasi trattamento medico per iniziare una cura centrata esclusivamente su questa medicina alternativa.