Fiera del fumetto “Fantastica”, poche ore al via ufficiale dell’iniziativa

1386
fumetto

Mancano poche ore alle 17 di venerdì 31 agosto, momento del via ufficiale della nuova fiera del fumettoFantastica”, organizzata presso i locali del Lido Comunale Zerbi di Reggio Calabria fino al 2 settembre con l’obiettivo di sviluppare la diffusione del fumetto e le culture legate ad esso.

Ricco il programma di appuntamenti. Come già anticipato, si inizia venerdì 31 agosto alle ore 17 con la presentazione della raccolta “Pale blue dot” del collettivo Blackboard Autoproduzioni e, a seguire la presentazione della saga fantasy “Profezia del Quinto vertice“, del libro libro “Aequlibrium” e della graphic novel “Salvezza”.

Il giorno successivo, sabato 1 settembre, si inizia invece alle ore 17.30 con la presentazione del progetto “Wallace House“ (fumetto e crowfounding) cui seguirà la dimostrazione di cucina giapponese da parte di Giulia “Nerdkitchen” Vaiana, e la presentazione della collana “Doku” della Coconino press. La giornata si conclude alle ore 20 con la presentazione di alcuni giochi per la “Poison Dagger Software”.

Infine, si arriva alla giornata di domenica 2 settembre. Alle ore 17 è in programma la presentazione del libro illustrato “Ernest Egg”, mentre alle 18 è in calendario la presentazione del libro a fumetti “ Storia della musica italiana”. Alle 19 è in programma la conferenza sul “fumetto umoristico” con gli autori Dik and Cok, mentre alle ore 20 è organizzata la presentazione di “Miranda, principe azzurro , no grazie”.

Questi gli autori presenti in fiera: Giorgio Pontrelli (Bonelli/tunuè), Grazia La Padula (Tunuè) , Lelio Bonaccorso (Feltrinelli), Vincenzo Filosa (Canicola ), Manuel Giuffrè e Marianovella Sinicropi (Dentiblù) Andrea Ielo e Marzia Matalone (Citta del sole), Umberto Giampà (Shockdom ) Marco Presentino (Blackboard) , Francesco Polizzo (Lavieri) ,Angela Sanconno , Federico Pugliese e Pasquale Ferrara (Accademia di Belle Arti), Vincenzo Giordano (NPE edizioni) ,Carlo Lauro e Roberto Megna (Proglo) , Enzo Triolo , Federico D’Amore e Giulio Pappalardo ( AC Press) , Gaspare Orrico (Crazy monk ink).