Doppietta di Milik e Napoli in testa alla classifica

0
583
callejon e milik

callejon e milikNell’ anticipo di ieri sera al San Paolo, l’ennesima doppietta di Milik fa volare in testa alla classifica, almeno per una notte, il Napoli di Sarri. Primo posto anche nella classifica marcatori grazie a Callejon che mette a segno contro il Bologna la sua 5 rete.

Tra poche ore invece piede caldo in campo e mano tesa sui propri dispositivi per centrare la scommessa giusta. Questo pomeriggio targato Serie A, si comincia nel lunch-match con una classica della massima serie: il derby del nord-est con Udinese-Chievo alla “Dacia Arena”. Gli uomini di Iachini tentano di mettere la quarta anche in casa, dopo il blitz esterno contro il Milan; il Chievo di Maran, ormai realtà del nostro calcio, cerca punti preziosi per rinsaldare la classifica. Obiettivo per entrambe è quello della salvezza, quindi sarà gara vera, anche se gli esperti consigliano un Under “tranquillo”.

Alle15, poi, altre quattro partite, che faranno da apripista per quello che succederà alle 18 ed alle 20:45, in una domenica di campionato, versione spezzatino, anche in vista del turno infrasettimanale tra martedì e mercoledì, quando si replicherà sotto la luce dei riflettori. Primo pomeriggio tutto da giocare con Crotone-Palermo, Cagliari-Atalanta, Sassuolo-Genoa e Torino-Empoli. I calabresi ospitano i ragazzi di De Zerbi e cercano i primi punti in classifica, ma il pronostico è a favore dei rosanero: 2. Al Sant’Elia, sfida che promette gol e spettacolo tra sardi e bergamaschi: X con gol, potrebbe essere la puntata ah hoc, secondo i bookmaker. Al “Mapei Stadium”, invece, assicurato, almeno stando ai pronostici, un Over 2,5 base, visti i moduli speculari con tridente offensivo tra neroverdi e grifoni. Infine, il Toro del condottiero Mihajlovic, ancora ferito dopo le ultime prestazioni, cercherà di “matare” l’Empoli, apparso piuttosto impacciato in questo inizio stagione: per i quotisti è 1 fisso!

Alle 18, luci a San Siro, per il primo big-match di giornata. L’Inter, dopo la figuraccia europea contro Haifa Beer Sheva (0-2 in casa) , ospita la Juve, anch’essa delusa dal primo turno di Champions (0-0 contro il Siviglia). Il derby d’Italia non è mai una partita come le altre ed è difficile scommettere sul risultato secco. Andando con una puntata più cauta, una doppia chance, un comodo X2, potrebbe rivelarsi la scelta vincente. De Boer, però, rischia con il fantasma di Capello che aleggia già sulla Pinetina ed anche Allegri vuole continuare a macinare punti in campionato. Quadro tecnico-tattico, davvero da partita a scacchi! Staremo a vedere…

In serata, poi, al Franchi, altra gara di cartello tra Fiorentina e Roma. I viola, non stanno dando soddisfazioni alla piazza e c’è il caso Bernardeschi che scuote lo spogliatoio. Dall’altra parte, Spalletti, non se la passa di certo meglio e cerca una reazione d’orgoglio in trasferta. I bookmaker puntano su tanti gol, quindi over 2,5 e propendono per Kalinic e l’ex Salah come primi marcatori.