Come cambiare tema su android

0
161
cambiare tema android

Il sistema operativo Android lascia ampio margine di personalizzazione, cosa davvero attraente soprattutto per i giovani che cercano ogni possibile stratagemma per uscire dall’anonimato. È possibile modificare ad esempio la schermata iniziale, l’interfaccia utente e tanto altro. Oggi vedremo proprio come cambiare tema su Android, così da donare al nostro smartphone o tablet un aspetto unico, che susciterà grandi invide da parte di tutti gli amici!

Ecco la guida completa per cambiare tema su android.

1. Prendi il tuo dispositivo Android ed entra nel market, cioè il Google Play Store.

2. Nella barra di ricerca scrivi Launcher (cioè temi).

3. Sul display apparirà una lista davvero lunga di temi, molti dei quali sono gratuiti.

4.Scegli quello che preferisci scaricalo e installalo sul tuo device. Non appena sarà installato premi sul tasto Home e apparirà il nome del laucher che hai scaricato. Cliccaci sopra ed ecco che il tuo tema è cambiato!

5. Puoi cambiarlo ogni volta che vuoi. Basta che vai su Impostazioni, Applicazioni, Gestisci applicazioni e dopo sul laucher che vuoi importare questa volta.

Come hai visto, modificare la grafica del tuo dispositivo android e cambiare il tema è davvero semplice! Puoi scegliere di utilizzare risorse gratuite o a pagamento indistintamente.