Capelli color castano, nuova moda per chiudere alla grande il 2018

0
18
Capelli castani

Una delle tendenze più “in” della fine del 2018 per quanto concerne la moda capelli è sicuramente rappresentata dal color caramello, una sfumatura golosa (è il caso di dirlo!) che rappresenta una delle nuance più richieste del momento nei saloni di bellezza della penisola – e non solo – soprattutto da parte delle castane naturali.

Nessuna sorpresa, però. A ben vedere, si tratta di un’applicazione ben nota attraverso la tecnica del balayage, in grado di ricreare su basi castane e castane scure un tono caramellato, dall’aspetto molto naturale. Il vantaggio è notevole, visto e considerato che il caramello è una sfumatura morbida, adattissima a tutte le donne: sia a quelle che vogliono cercare un cambiamento radicale senza stravolgere, sia a quelle che più timidamente vogliono una piccola variazione di tono.

Il caramello è inoltre in grado di assicurare una sfumatura molto soffice, in grado di addolcire i lineamenti, perfetto anche per quelle persone che vogliono passare al biondo, ma vogliono arrivare a tale approdo in maniera più naturale.

Per quanto attiene la sua versatilità, oltre alla base castana il caramello può fornire un facile punto di riferimento anche a causa di tante altre sue caratteristiche. Per esempio, non sfugge il fatto che si tratti di un’acconciatura prediletta che sa esaltare meglio di altre i capelli lunghi con piega a onde morbide. E non è certamente una coincidenza che questo mix (capelli lunghi e wave da una parte, tono caramello dall’altro) sia stato scelto da tantissime vip, evidentemente innamorate di uno stile con il quale accompagnarsi nell’ultima parte della stagione.

Naturalmente, così come ogni stile, anche il caramello non potrà che essere declinato sulla base delle vostre specifiche caratteristiche. Dunque, dopo magari aver compiuto qualche ipotesi creativa dando uno sguardo alle gallery che trovate online, e che potranno esaltare alcuni modelli di capelli con il color caramello, provate a parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia e, insieme a lui, cercare di capire quali siano le migliori soluzioni per poter arrivare allo stile desiderato.

In questo modo non solamente riuscirete a valorizzare le principali caratteristiche del caramello sulla vostra individuale figura, ma riuscirete altresì a mettervi al riparo da illusioni e false aspettative… prima che sia troppo tardi!