In Calabria in circolazione 55 auto elettriche (+12,2% rispetto al 2016)

0
16
auto elettriche

Cosenza è prima nella graduatoria delle province calabresi in base al numero di auto elettriche in circolazione

 

Auto elettriche in circolazione in Calabria
2017 var % 2017-2016
CALABRIA                          55 12,2
COSENZA                          31 14,8
CATANZARO                            8 33,3
CROTONE                            8 0,0
REGGIO CALABRIA                            7 16,7
VIBO VALENTIA                            1 -50,0
Fonte: elaborazione del Centro Studi Continental su dati Aci

 

Secondo i più recenti dati Aci in Calabria le auto elettriche in circolazione sono 55. Tra il 2016 e il 2017 il parco circolante di auto elettriche in Calabria è cresciuto del 12,2%. In tutta Italia le auto elettriche in circolazione sono 7.560 (contro le 5.743 del 2016). Tra il 2016 e il 2017 nel nostro Paese vi è stata, quindi, una crescita del parco circolante di auto elettriche del 31,6%. Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Studi Continental su dati Aci.

L’elaborazione del Centro Studi Continental sulle auto elettriche in circolazione include anche i dati a livello provinciale. Da questi dati emerge che in Calabria la provincia in cui ci sono più auto elettriche in circolazione è Cosenza (31), seguita da Catanzaro (8), Crotone (8), Reggio Calabria (7) e Vibo Valentia (1).

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e di persone. Produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo con le sue cinque divisioni Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech, ha generato nel 2017 un volume di affari pari a 44 miliardi di € impiegando oltre 243.000 dipendenti in 60 paesi in tutto il mondo.

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici, con un fatturato di 11.3 miliardi di € nel 2017 e con 54.000 dipendenti, è tra i produttori leader a livello mondiale e conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. Continental è tra i leader tecnologici nella produzione di pneumatici e, con un’ampia gamma di prodotti e con i ingenti investimenti in ricerca e sviluppo, dà un importante contributo per una mobilità economicamente più efficiente e sostenibile. Il portafoglio della divisione pneumatici comprende oltre ai prodotti anche molteplici servizi per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale per pneumatici dei veicoli commerciali.

Pneumatici per autovetture e trasporto leggero

Continental è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Lo sviluppo dei prodotti di Continental, marchio premium, si concentra sull’ottimizzazione di tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza, con l’obiettivo di ridurre, al tempo stesso, la resistenza al rotolamento.

Pneumatici per moto

Continental è tra i maggiori produttori di pneumatici per moto. Sviluppo, test e produzione fanno base a Korbach, Hesse, Germania. Continental produce pneumatici per moto tourer, sport tourer, sport, enduro, cruiser, motocicli leggeri e scooter, ed equipaggia molte case produttrici tra le quali BMW, Husqvarna, KTM e Moto Guzzi. I suoi pneumatici sono approvati per l’utilizzo di una serie di motocicli prodotti in Europa, Giappone e Stati Uniti.

Pneumatici per veicoli commerciali

Continental rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici per autocarri, autobus e veicoli industriali. La business unit, in ottica di partnership con i professionisti, sviluppa costantemente il proprio prodotto ed evolve la propria proposta di servizi e di soluzioni orientate al mondo dei trasporti.

 

Fonte: Continental Italia Spa