Plus500, il miglior broker di cfd

2082
broker cfd

In questo periodo investire in contratti per differenza è davvero molto vantaggioso. Il broker di riferimento in questo settore è senza ombra di dubbio Plus500. Questa piattaforma di trading inglese è quotata alla borsa di Londra e, quindi, è regolamentata e controllata dall’ FCA (l’equivalente inglese della Consob), ossia da uno degli organi di vigilanza più importanti del mondo.

In Europa Plus500 è una vera e propria istituzione e, ad oggi, sono oltre 1 milione i clienti che ogni giorno investono con successo in borsa. Vediamo, quindi, come funziona questo fondamentale broker e come si fa ad aprire un conto di trading.

Per prima cosa bisogna andare sul sito ufficiale della piattaforma e iscriversi compilando il form con i propri dati. Si scaricherà la piattaforma di trading per il proprio dispositivo (a seconda si utilizzi tablet, smartphone o pc. Una volta fatto questo si deve effettuare il primo versamento e approfittare del bonus di benvenuto che l broker ci mette a disposizione.

Una volta fatti questi passaggi, che richiedono davvero pochi minuti, si è operativi e si può cominciare a investire sui mercati finanziari. Il primo importante passo da seguire è quello relativo alla piattaforma di trading. Plus500 mette a disposizione un ottimo conto demo che permette di prendere confidenza con gli strumenti e di ottimizzare i propri investimenti lasciando al sicuro il proprio capitale.

Una volta fatto questo si potrà cominciare a investire. Va detto che Plus500 offre davvero tantissime soluzioni. Come abbiamo detto si tratta di un broker specializzato in contratti per differenza e, proprio per questo, permette di fare trading su asset differenti. Diciamo che principalmente Plus500 è un broker forex, ossia dove operare sulle valute, ma consente anche di fare operazioni sul mercato azionario, sulle materie prime e sugli indici finanziari.

Da segnalare anche una nuova funzionalità che viene offerta a tutti i clienti del broker: le opzioni binarie. Da pochi mesi, infatti, Plus500 offre ai propri clienti una vasta gamma di opzioni tra i tanti asset che si possono scegliere. Questo, di fatto, amplia ancora di più il ventaglio di strumenti e permette di diversificare ottimamente le proprie operazioni.

Molto buona anche l’assistenza che viene svolta, solitamente, o via telefono o email. Per avere maggiori informazioni su Plus500 o per leggere recensioni e opinioni in merito consigliamo di leggere: https://500opinioniplus.com/