Il Clown al cinema è tornato per fare paura

1494
cinema il clown

 

Ricordate quando andavate al circo con i vostri genitori e i Clown vi facevano sbellicare dalle risate? No? Sinceramente neanche io! I Clown, infatti, hanno sempre suscitato in me un senso di terrore, d’altronde sulla tristezza del “pagliaccio” si sono sviluppati i più svariati discorsi filosofici.

Per quanto mi riguarda, probabilmente, il mio terrore per questi personaggi deriva dalla mia visione in tenera età di uno dei film che è ormai un cult del cinema horror, “It”, tratto dall’omonimo libro del maestro del terrore, Stephen King. Ora la mia paura, e quella di molti come me, ritorna al cinema con un nuovo film horror, “Clown”, dalle sapienti mani del regista Jon Watts e dello sceneggiatore Chris Ford che hanno ripreso l’antica leggenda nordica del cloyne, un demone con il volto bianco che scende dalla montagna per divorare i bambini.

L’idea è nata da un gioco, un semplice video di un clown realizzato dai due, poi diventato virale e già cult tra gli appassionati del cinema horror. Il maestro del terrore Eli Roth non ha saputo resistere alla tentazione e ha deciso di produrre il film trovando i finanziamenti. E così, ecco al cinema un nuovo film sui clown che vi terrà incollati alla sedia del cinema per la paura. Sempre se avrete il coraggio di andarci…