Viso quadrato: ecco il make-up giusto per te!

893
make-up

Ogni donna deve truccare il proprio viso in base a determinati parametri: colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Anche la forma del viso deve essere presa in considerazione se vogliamo creare un effetto naturale e armonioso. Oggi vedremo come truccare un viso quadrato. Lo scopo è quello di renderlo armonioso con i giochi di chiaro-scuro.

Il primo prodotto da utilizzare è lo stick correttivo. Eliminate quindi le occhiaie (se presenti) e altre piccole imperfezioni come macchie e brufoli. Adesso prendete il fondotinta e lavorate con molta cura le mascelle, immaginando una linea che collega il mento e lo zigomo. Il viso quadrato ha bisogno di armonizzare proprio questa zona, rendendola meno visibile allo sguardo. Scegliete un fondotinta di due toni sopra la vostra carnagione, così da oscurare questa parte. Ricordatevi di stendere il trucco in maniera uniforme, senza lasciare chiazze, l’effetto si rivelerebbe altrimenti disastroso.

Per creare il giusto contrasto, un viso quadrato deve avere una luce maggiore sulla fronte. Scegliete quindi un fondotinta più chiaro di due tonalità rispetto alla vostra carnagione e, anche in questo caso, stendetelo uniformemente. Per completare il make-up, stendete sopra gli zigomi un velo di fard rosato, rivolgendovi con il pennello verso la fronte, in questo modo andrete ad eliminare definitivamente le imperfezioni tipiche di un viso quadrato!