Valzer delle panchine: cosa succederà su quella della Roma?

0
161
stadio olimpico

Tra le panchine che si apprestano a cambiare titolare, quella della Roma sembra essere una delle più calde. Ma chi si siederà sul “trono” giallorosso?

Per cercare di scoprirlo abbiamo voluto compiere un sondaggio sui principali bookmaker AAMS, sempre particolarmente utili per poter sentire il polso del mercato, grazie a bonus, promozioni e iniziative mirate a singoli eventi più o meno di interesse.

Ebbene, i bookmaker AAMS non sembrano avere grandissimi dubbi sul destino della panchina della Roma, restringendo il cerchio dei sostituti più probabili a pochi nominativi. In particolar modo, oggi ad essere il più gettonato è Paulo Fonseca, quotato a 2.25: un nome che fino a pochi giorni fa era considerabile come un outsider, e che invece giorno dopo giorno sta assumendo talmente rilevanza da essere oggi valutato come il più probabile successore di Ranieri.

Al secondo posto per percentuale di probabilità  di sedersi sulla panchina giallorossa c’è poi Giampaolo, quotato a 6.00. L’attuale tecnico blucerchiato sembra infatti essere destinato ad abbandonare la Sampdoria, anche alla luce di alcune recenti dichiarazioni che non hanno certamente confermato la sua presenza per la prossima stagione. Il nome di Giampaolo fa però gola a molte alte squadre, Milan compreso, e dunque la Roma dovrebbe concorrere con altri club per aggiudicarsi le prestazioni del mister.

Tra gli altri nomi che sono stati dati come più o meno vicini alla panchina romana c’è poi quello di Spalletti, quotato a 12.00. L’allenatore, fresco uscente dall’Inter, potrebbe compiere un ritorno in terra capitolina forte dei buoni risultati ottenuti proprio con la Roma, prima dell’esperienza con l’Inter. Considerato che vorrebbe continuare ad allenare in Italia, non è affatto da escludere un suo reingresso all’Olimpico, sulla panchina di casa.

Stessa quota, pari a 12.00, anche per Sarri. L’allenatore del Chelsea è in uscita dai blues, e sembra essere destinato a tornare in Italia. La Juventus lo ha messo da tempo nel mirino, ma non è affatto da escludere che il fresco vincitore dell’Europa League possa in realtà dirigersi verso la Roma. L’opzione non è la più probabile, ma è uno scenario alternativo da non sottovalutare.

Il quinto nome più caldo per la panchina della Roma è infine quello di Donadoni, quotato a 16.00. Per il momento si tratta però di una strada secondaria, che sembra essere fortemente minoritaria rispetto alle prime quattro che sopra abbiamo avuto modo di riassumere.

Concludiamo infine con uno sguardo alle altre quote maggiormente valorizzate dai bookmakers. A quota 33.00 troviamo ad esempio Gasperini, Blanc, Mourinho, Paulo Sousa e la clamorosa conferma di Ranieri. A quota 50.00 c’è chi invece da Panucci o Montella, mentre a quota 100 ci sarebbe il romantico approdo di Totti o di De Rossi sulla panchina.

Chi invece non è convinto da nessuno di questi nomi, può pur sempre puntare su un generico “altro”, che è quotato a 2.00, e che racchiude tutti coloro che non sono stati riepilogati nelle scorse righe. Considerato che tra i nomi non citati c’è anche Mihajlovic, potrebbe forse valer la pena puntarci sopra qualche euro!