Summertime, la serie tv Netflix rinnovata per la 2°stagione

0
43
Netflix serie TV

Per i fan della serie TV Summertime ottime notizie: è stata appena confermata la 2°stagione da Netflix. La notizia è stata annunciata via Instagram e subito è divenuta virale. La prima stagione si era conclusa con la partenza di Ale per la Spagna per coronare il sogno di correre in moto e la sua separazione dalla fiamma Summer che gli aveva rubato il cuore nella prima stagione.

Summertime, quando esce la prossima stagione

Ancora non è stata lanciata la data ufficiale di messa in onda della seconda stagione, ma probabilmente sarà la prossima primavera 2021 avendo come tema principale una storia d’amore estiva. L’emergenza coronavirus purtroppo ha fatto slittare l’uscita nonché la produzione e il doppiaggio di molte serie TV.

Come cast ci saranno gli stessi attori della prima stagione. Confermati i due attori protagonisti, Ludovico Tersigni e Rebecca Coco Edogamhe, ma anche Andrea Lattanzi nelle vesti del migliore amico di Ale, Alice Ann Edogamhe nel ruolo di Blue, sorella di Summer. Ci saranno tante new entry per movimentare la trama della seconda stagione.

La prima serie è stata prodotta da Cattleya ed è ispirata a “Tre metri sopra al cielo”. Sono 8 episodi della durata di 40 minuti ciascuno. E’ il classico teen drama basato su amore, amicizia e litigi sullo sfondo di un’estate tipicamente italiana. Scene di vita quotidiana, forti sentimenti, incomprensioni in famiglia, lavoro e passioni si intrecciano emozionando i giovani telespettatori. La storia è stata definita a tratti fin troppo semplice e lineare, priva di colpi di scena e spesso prevedibile. Super apprezzata la fotografia e la colonna sonora.

Summertime trama

La trama è una storia d’amore estiva tra due giovani completamente opposti: Summer, giovane introversa che odia l’estate e lavora in un hotel, e Ale, giovane romano molto bello e famoso per la passione delle moto ritirato dal mondo delle gare in seguito a un incidente. La madre di Ale è la direttrice dell’albergo Grand Hotel Cesenatico dove lavora Summer. Ci sono poi i due migliori amici di Summer, ossia Sofia (solare e spigliata e dichiaratamente gay) ed Edoardo (segretamente innamorato di Summer ma corteggiato da Blue).

All’inizio tra Summer e Ale c’è grande diffidenza, ma tra i due poi scatterà la scintilla. Lo sfondo è la riviera romagnola. In queste serie TV adolescenziale sui primi innamoramenti estivi protagonista è la musica da grandi classici come “Il cielo in una stanza” ad Achille Lauro, Salvo, Tommaso Paradiso, Frah Quintale.