Rimedi per la pelle a base di papaya

0
518
la papaya benessere pelle

Le proprietà benefiche della papaya sono note in tutto il mondo. Questo frutto, infatti, è un vero toccasana per il nostro corpo, un segreto della giovinezza. Ma non produce i suoi effetti benefici solo se mangiata. Essa, infatti, può essere usata anche come trattamento di bellezza per il benessere della pelle.

Ecco come preparare in casa qualche maschera per la pelle.

Maschera esfoliante alla papaya

Per prepararla dovete procurarvi una papaya, naturalmente, ed estrarne la polpa. Estraete la polpa anche da 3 albicocche. Unite al composto 4 cucchiai di farina di mandorle e mischiate. Successivamente applicatelo al viso e al collo e lasciate agire per circa 20 minuti. Sciacquare con cura con acqua tiepida. Il composto può essere applicato una volta ogni 15-20 giorni.

Maschera doposole alla papaya

Dopo una giornata di mare la nostra pelle ha bisogno di idratazione. Anche in questo caso la papaya può venirci in aiuto e aiutare il benessere naturale della pelle. Per preparare questa maschera vi occorre una fetta di anguria a cui dovete prima togliere i semi, una banana e una papaya. Tagliate a pezzi la banana, unite la polpa della papaya e l’ anguria a pezzi. Frullate il tutto aggiungendo un bicchiere di latte.

Spalmate il composto nella zona interessata e lasciate agire per circa 20 minuti. Poi sciacquare con cura.