Quote Serie A 2020/21, gli aggiornamenti dai bookmakers stranieri

0
99
campionato serie A

Il nono scudetto consecutivo per la Juventus non sembra aver cambiato lo scenario di riferimento per le quote Serie A 2020/21 da parte dei bookmakers stranieri, sempre più convinti che – almeno allo stato attuale del calciomercato – la Juventus non si tirerà indietro dal cercare il suo decimo campionato vinto di fila, siglando un record che sarà difficilmente scalfibile nell’attuale generazione.

Insomma, sebbene i bianconeri abbiano vinto questo ennesimo scudetto con un po’ più di fatica rispetto a quanto non fosse avvenuto nelle precedenti edizioni, i bookmakers sembrano rinvigorire la loro fiducia nel team condotto dal neo allenatore Pirlo, che di recente ha sostituito il predecessore Sarri. E gli altri contendenti? Diamo uno sguardo alle quote aggiornate all’ultima settimana, pur nella consapevolezza che cambiamenti di mercato potrebbero modificare anche drasticamente le previsioni degli operatori di settore.

Quote scudetto 2021: tutti dietro la Juventus

Come abbiamo in parte già anticipato qualche riga fa, è la Juventus la squadra da battere… anche nel 2020/21, e anche secondo i principali bookmakers stranieri. I bianconeri si sono già aggiudicati gli ultimi nove trofei della categoria, e tutto lascia presagire che – soprattutto se non ci saranno stravolgimenti nella formazione e, come sembra, verranno innestati alcuni giocatori chiave – vorranno fare lo stesso anche nei prossimi mesi.

È anche per questo che, facendo una media tra ciò che sostengono i principali bookmakers internazionali, non stupisce vedere la Juventus favorita a 1.75, precedendo così i rivali dell’Inter a quota 4.00, e un trittico di altre squadre quotate a 12.00, e che comprende Atalanta, Lazio e Napoli.

Un po’ come è avvenuto nel 2019/20, dunque, sembra che lo scudetto possa essere una questione a due tra Juventus e Inter, con i bianconeri favoriti. I bookmakers non sembrano invece nutrire grande fiducia nella Lazio, che difficilmente replicherà l’ottima annata trascorsa, mentre Atalanta e Napoli vengano date come possibili piazzate per la Champions League, ma non per la vittoria finale della competizione.

E gli altri?

Le cinque squadre di cui sopra non sono comunque le uniche quotate dai bookmakers internazionali come possibili vincitrici del prossimo campionato.

Tra gli altri team, un cenno è meritato dal Milan, con i rossoneri che hanno chiuso la stagione con un crescendo di risultati e di prestazioni, e che dunque potrebbero aspirare a ottenere qualcosa di più dal prossimo anno. È però molto difficile che il Milan possa colmare il gap che attualmente separa la squadra dal resto dei contendenti, ed è proprio per questo motivo che la quota rimane intorno a 16.00.

Tra le altre squadre con una quotazione per la vittoria finale del prossimo campionato citiamo la Roma, a 25. Tutte le altre società hanno quotazioni piuttosto elevate, che partono da quota 60 per superare quota 100, e oltre. Come abbiamo già in parte rammentato in apertura del nostro approfondimento, molto dipenderà comunque dal modo con cui verrà gestito il prossimo calciomercato. L’Inter si sta rafforzando e, così, anche le altre pretendenti al titolo. La Juventus difficilmente rimarrà indietro, con la conseguenza di preparare le basi per una stagione super emozionante!