La comodità e il risparmio di scegliere un appartamento in affitto in Puglia

0
628
salento grand tours

salento grand toursIl Salento ogni anno è sempre meta di turisti che vogliono rilassarsi e divertirsi sulle spiagge e perché no nell’entroterra. Se Lecce, è la massima espressione artistica salentina, per via del classico e tipico barocco leccese, Otranto, Gallipoli, Porto Cesareo, Marina di Pescoluse etc… rappresentano il must per gli amanti della tintarella e delle spiagge dai colori unici. Visitare il Salento, significa apprezzarne e coglierne tutte le sfumature e gli odori, ammirando ad esempio le splendide “Due Gemelle” a Torre dell’Orso o raggiungere a nuoto l’”Isola dei Conigli” a Porto Cesareo.

Dove conviene affittare una Casa Vacanze?

Domanda a cui è difficile rispondere. Innanzitutto dipende dal budget e dalla tipologia di vacanza che si voglia fare. Per le famiglie con bambini, sarà opportuno scegliere una soluzione nel Residence Baia d’Oro a Torre Mozza, per chi invece cerca un appartamento a Porto Cesareo e Gallipoli, di certo le soluzioni non mancano. Il mare di Torre Mozza e i servizi offerti dal residence Baia d’Oro, rappresentano il giusto connubio tra chi cerca un’ottima soluzione qualità-prezzo, senza rinunciare a servizi, come parco giochi e animazione per i più piccoli.

Chi invece, cerca una soluzione, magari lontano dal turismo di massa, potrà cogliere l’opportunità di affittare un’antica pajara (tipica costruzione salentina) situata nella Marina di Novaglie. Una località a pochi km dal famoso “Ponte del Ciolo”, luogo unico nel suo genere e apprezzato da turisti di tutto il mondo. Poco distante si trova Santa Maria di Leuca, che con il suo Santuario dedicato alla Vergine Maria e il suo lungomare ricco di ville risalenti al 1800 si piazza nella top ten delle mete da visitare assolutamente nel Salento.

Qui si potrà apprezzare, l’ideale “abbraccio” tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico, così come leggenda vuole.