I benefici della cromoterapia: il rosso

0
18
benefici cromoterapia

Conoscete le infinite possibilità che derivano dall’energia dei colori? Potrete trovare il benessere e risolvere alcuni problemi fisici conoscendo la cromoterapia. Ogni colore, infatti, ha un diverso effetto sul corpo e sulla psiche. Oggi analizzeremo i principali benefici del colore rosso.

Il rosso è il colore caldo per eccellenza: rappresenta la forza, l’energia, la vita. Ha benefici in particolare rispetto a tutto ciò che è collegato col sangue, come la pressione e i problemi cardiaci. Inoltre ha effetti benefici per i problemi riguardanti la sessualità. Per questo motivo, chi ha problemi “sotto le lenzuola” o di scarsa energia o anche problemi riguardanti il ciclo mestruale, può riscontrare dei miglioramenti immediati utilizzando delle lenzuola di colore rosso.

Grandi benefici si possono ottenere anche da tutti i cibi “rossi”. Grazie alla presenza di flavonoidi, essi contribuiscono a rendere il sangue più fluido, migliorando la pressione sanguigna e aiutando chi soffre di pressione bassa. Grazie all’elevato contenuto di potassio, inoltre, aiutano a recuperare l’energia, e si rivelano indispensabili per chiunque faccia un’intensa attività fisica, oppure nei momenti di maggior stress per gli studenti.

Se riscontrate alcuni dei problemi trattati in questo articolo, insomma, iniziate ad aggiungere alla vostra dieta i pomodori, lamponi, mirtilli, ma anche il Té rosso e i cavoli rossi.