Come schiarire le macchie della pelle

793
schiarire macchie della pelle

 

Le macchie della pelle rappresentano un vero e proprio incubo per tutte le donne. Questo problema può avere innumerevoli cause: invecchiamento, esposizione al sole, gravidanze, squilibri ormonali, acne e altri ancora. Purtroppo, così come è molto facile che possano venire, molto difficile è riuscire a farle sparire, e ciò spesso provoca delle situazioni di vero e proprio disagio.

Fortunatamente la natura ci aiuta ancora una volta a trovare il nostro benessere psicofisico. Questo grazie ai frutti di bosco che aiutano ad eliminare le macchie della pelle, naturalmente se si sa come utilizzarli!

Scopriamo come fare una maschera fai da te a base di more per schiarire le macchie della pelle.

La prima cosa da fare è quella di frullare 2 etti di more per ottenere una polpa bella succosa. Una volta ottenuta mettetela in uno dei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio, e lasciatela congelare in freezer. A questo punto, in una ciotola, mettete un cubetto di ghiaccio di more che avrete lasciato scongelare, con 3 cucchiai di argilla bianca, 10 gocce di estratto spagirico di uva ursina che potrete reperire comodamente in erboristeria e mezzo limone spremuto.

Mescolate il composto e applicatelo sul viso, collo e mani per circa 15 minuti poi lavate con abbondante acqua tiepida.

Applicatela una o due volte a settimana fino ad aver risolto il problema.