Come fare uno scrub fai-da-te

0
596
scrub fai da te

Se vogliamo mantenerci sempre belle e in forma, dobbiamo prenderci cura del nostro corpo. Uno dei trattamenti più efficaci ed a basso costo che possiamo fare tranquillamente tra le mura domestiche è lo scrub fai da te. Il suo scopo è quello di eliminare tutte le cellule morte dal nostro corpo e di favorire il cambiamento cellulare.

Tutto quello che vi serve è un pò d’olio d’oliva e del sale grosso. Le dosi sono più o meno queste: 1 bicchiere d’olio per 2 cucchiai di sale. Sentitevi libere di modificarle in base alla sensibilità della vostra pelle. Fatevi una bella doccia e prima di uscire passatevi il composto su tutto il corpo, frizionando bene. Facendo però attenzione di evitare le zone sensibili come le parti intime ed il viso. Sciacquate via il tutto sotto il getto d’acqua ed asciugatevi bene.

Il vostro scrub fai-da-te deve essere preparato di volta in volta. Essendo un prodotto al 100% naturale non ha conservanti e di conseguenza non dura molto. Contando poi che questo trattamento deve essere fatto due volte a settimana (in giorni distanziati), non può essere conservato. Se vivete con la mamma, una sorella o un fidanzato marito che tiene particolarmente alla salute della pelle potete prepararne un pò di più anche per loro.