Combattere le occhiaie con i rimedi fai da te

1844
occhiaie rimedi naturali

Le occhiaie sono uno dei sistemi di allarme del nostro corpo per indicarci che stiamo vivendo un periodo di forte stress o che stiamo sottovalutando l’importanza del nostro riposo. Ritrovare il benessere attraverso un corretto ciclo di sonno ed evitando lo stress (i quali non sono nocivi solo sotto il profilo estetico, ma soprattutto interiore) è la cura corretta in questi casi.

Nel frattempo potrete eliminare le antiestetiche occhiaie attraverso alcuni rimedi fai da te: scopriamo insieme quali!

I rimedi fai da te contro le occhiaie

Il rimedio migliore è quello delle bustine da te. Dopo averle imbevute nell’acqua, lasciatele in freezer per circa un’ora. Successivamente, quando saranno belle ghiacciate, posizionatele sugli occhi per ottenere un effetto immediato. Otterrete una vasocostrizione che vi lascerà uno sguardo più luminoso e meno occhiaie. Lo stesso effetto lo si ottiene riempiendo degli occhialini da nuoto con dell’acqua e lasciandoli nel congelatore per qualche ora. Una volta congelati vanno tenuti sugli occhi per combattere immediatamente le occhiaie.

Potrete ottenere un valido aiuto anche dalle creme fai da te. Aggiungete alle creme neutre del mirtillo, della camomilla, della magnolia o dell’ippocastano e applicatele con costanza. In breve tempo avrete uno sguardo “a prova di colloquio di lavoro”!