Auto belle: le top 7 di questa estate

392
audi

Quando si cerca una nuova auto ci sono tanti fattori da considerare. C’è chi cerca comfort e praticità (in metropoli il traffico e la mancanza di parcheggio condizionano non poco). C’è chi guarda i motori potenti e la cilindrata. Indubbiamente però tutti guardiamo l’estetica. Le auto belle, come le donne belle, incantano tutti.

Auto belle: i migliori modelli

La bellezza è soggettiva. Tuttavia ci sono canoni che mettono d’accordo tutti così come ci sono auto belle che piacciono a tutti. Ecco la nostra selezione:

  • Fiat 500e: grinta e stile caratterizzano questa piccola auto sportiva, bella e dinamica. La bellezza iconica della Fiat 500 si aggiunge alla potenza elettronica (e sta per elettrica). Il risultato è un’auto che colpisce per l’estetica, ma conquista per la sua potenza mentre si guida.
  • Audi A3 Cabriolet: la migliore cabrio per chi cerca eleganza e classe. Sportiva, ma raffinata, potente ma dinamica. Vi sentirete sempre in vacanza anche quando girate in città.
  • Honda Jazz: un SUV coi fiocchi. Stile unico per un’auto importante e di gran stile. Sceglie quest’auto chi non teme di farsi notare.
  • Jepp Compass 4xe: la definiscono la regina dei crossover compatti. Bella, spaziosa, silenziosa. Perfetta per i lunghi viaggi e per una famiglia; è la variante ibrida ricaricabile del celebre suv americano.
  • Ford Explorer : per chi ama l’avventura e le auto di classe. Sicuramente è uno dei migliori fuoristrada in circolazione. Design minimalista, interni curati, comodità ed efficienza: cosa chiedere di più? 7 posti per 5 metri di lunghezza.
  • Audi e-tron sportback  ideale per affrontare l’estate alle porte. Fresca e compatta, 5 porte, è elettrica (per caricarla all’8’% bastano 30 minuti solo).
  • Toyota Yaris Hybrid: è una delle citycar più gettonate. Pratica, confortevole e semplice da guidare. Silenziosa e consuma poco.

Come prendersi cura dell’auto in estate

Una volta acquistata la vostra bella auto, come fare per prendersene cura d’estate? In estate l’auto è sottoposta a temperature molto alte (spesso superiori ai 40°). Danni alla vernice, alle ruote, al disco non sono affatto rari.

Diventa importante scegliere i giusti prodotti di pulizia. Usate detergente per piatti delicato, prodotti idonei per la pulizia dei cerchioni, liquido per tergicristallo estivo, schiuma da barba, vaselina per le gomme. Non solo polvere, ma anche resina e escrementi di uccelli danneggiano la vernice dell’auto. Usate una spugna morbida.

Per la targa e lo sporco ostinato usate una schiuma da barba, lasciate agire 5 minuti e poi sciacquate. Per evitare danni interni a causa del sole usate un parasole così eviterete danni alla plastica e scambi di colore della tappezzeria.