Tendenze capelli estate 2015 per un look alla moda

1889
Tendenze capelli

Con l’arrivo dell’estate 2015 la voglia di novità e di rinnovamento del proprio look si fa prepotentemente sentire, ad iniziare ovviamente dai capelli. Ma quale look scegliere e soprattutto, per quale taglio optare? Ecco allora svelate alle signore le tendenze capelli dell’estate 2015 per un nuovo look alla moda!

In aiuto delle signore desiderose di cambiare look e di darci un “taglio”, arrivano infatti gli esperti, che annunciano novità importanti per i tagli di ogni lunghezza: caschetti wavy e i tagli undercut ma con rasature non eccessivamente lampanti, e per le medie lunghezze, direttamente dagli anni ’70, arrivano i tagli medio lunghissimi e lunghissimi! E difatti l’estate 2015 sembra proprio ispirarsi allo stile vintage anni ’70, che vedeva in voga capigliature lunghissime, grandi volumi, nette righe in mezzo, e medie lunghezze dall’aria ribelle e decisamente hippie. Ma per le signore di ogni età che da sempre preferiscono i capelli corti – vuoi per praticità, oppure per togliere di dosso qualche anno – gli hairstylist dividono i tagli corti in due filoni e mettono: da una parte caschetti, carrè e bob, che “giocano” con scalature soft, onde fluenti e spettinati eleganti; e dall’altro i tagli super corti come i pixie cut, i tagli tipicamente alla maschietta e gli undercut, che mostrano rasature vistose, grandi ciuffi e ciocche super colorate.

“Addio” al liscio ordinato e “benvenuto” al look wet e bagnato come se si fosse appena uscite dalla doccia, ed ai mossi appositamente scomposti, per un tipico look da spiaggia. A riguardo, risultano assolutamente bellissimi i tagli medi, tra i più gettonati della stagione estiva 2015! Ed ecco quindi il long bob, che si arricchisce di nuove varianti tipicamente vintage, come il wob, ossia un lob mosso, o ancora il taglio shag, che può essere portato liscio oppure mosso a piacere, ma in ogni caso, rigorosamente scalato sulla nuca, in modo da conferire alla chioma il volume necessario.

Ed infine ecco i tagli di capelli lunghi, che trovano nell’estate 2015 un’infinità di proposte, per le signore che scelgono di sfoggiare un lungo oltre le spalle, proprio grazie alle lunghezze extra long, tipiche degli anni ’70, che ripropongono il fascino senza tempo della riga al centro o a zig zag, oppure il ciuffo grande che mira a coprire metà della fronte.

Da ricordare infine, che il segreto per sfoggiare un taglio lungo, che risalti il viso ed i lineamenti, è quello di puntare sui contrasti leggeri e sfumati delle lunghezze, e quindi su: brode, colpi di luce, plumage o ecaille, per una capigliatura dorata e assolutamente perfetta per l’estate 2015!