Pensiero positivo

0
386
Pensiero positivo

Per accedere al pensiero positivo esistono diverse regole. Non basta leggerle e dire “ho capito” per mettere in moto il meccanismo. Devi renderle più di semplici regole. Devono diventare parte di te.

1. Accetta che sei tu l’unico vero responsabile di tutto quello che accade nella TUA vita. Ogni azione passata, ogni pensiero e ogni decisione ti ha portato a essere chi sei oggi. Per questo prima di fare qualsiasi cosa pensaci bene.

2. E’ il pensiero a creare la tua realtà. Quando tu pensi una cosa e la lasci crescere dentro di te, ben presto il pensiero si trasformerà in azione. L’azione verrà poi ripetuta più volte e darà i propri frutti. Alcune volte li potrai coltivare subito e scoprirai se sono buoni o da buttare. Altre volte invece, i frutti li potrai assaggiare dopo molti anni e li arriva il successo oppure la delusione.

3. Cerca quindi di pensare positivo e in modo da attirare solo positività. Non fossilizzarti su progetti morti, su situazioni logore. Non concentrare il tuo pensiero su queste cose altrimenti la tua vita ne risentirà e il tuo futuro non sarà mai rosa.

4. Il nostro futuro dipende solo da noi. Se pensiamo che saremo infelici, poveri e tristi, perché mai la vita dovrebbe contraddirci? E lo stesso, se pensiamo che da oggi dobbiamo essere felici, sorridenti e con il frigo pieno di cibo, perché la vita non dovrebbe assecondarci?