Tutti i vantaggi dell’assicurazione a tempo per la mobilità

0
71
assicurazione a tempo

Negli ultimi anni le polizze di assicurazione a tempoper la propria mobilità hanno riscosso un notevole successo

Si rivelano contratti di tutela particolarmente versatili, e utili per poter proteggere al meglio i propri spostamenti – siano essi per piacere o per lavoro – in tutti i principali aspetti di rischio e di pericolo.

Le assicurazione a tempo, attivabili anche online ed anche per un solo giorno, si adattano in modo versatile a proteggere ciò che hai di più caro quando ti sposti per svago o per affari: oggetto della copertura assicurativa può infatti essere la propria salute, i bagagli portati in viaggio, i propri cari che sono rimasti a casa e tanto altro ancora, in linea con le proprie preferenze e le proprie necessità di protezione. D’altronde, non c’è niente di meglio che spostarsi in giro per l’Italia o per il mondo, avendo la serenità di poter ricorrere a una valida copertura assicurativa in caso di bisogno!

Detto ciò, generalmente queste forme di coperture assicurative sono di tipo multigaranzia. È dunque possibile fruire di tali prodotti per poter proteggere i veicoli e i mezzi di trasporto che si prenderanno durante tutti i propri tragitti, includendo in tali ambiti di tutela le assistenze stradali, la riprotezione del viaggio, l’abbattimento della franchigia o ancora l’invio di un taxi che possa permettere di raggiungere la propria destinazione.

Oltre che proteggere i propri spostamenti, evitando che piccoli o gravi intoppi possano pregiudicare l’intero viaggio, queste polizze proteggono altresì la persona e la propria salute durante ogni trasferimento. Rientrano in questo ambito le coperture in termini di assistenza medica, di pagamento delle spese mediche, gli infortuni in viaggio, la tutela legale e la responsabilità civile bici.

Piuttosto importante, e particolarmente richiesta dai clienti delle compagnie assicurative che scelgono di tutelarsi con questi prodotti, sono anche le coperture sugli oggetti. Pensa, per esempio, alla possibilità di poter godere di specifiche coperture contro i rischi di danni o smarrimento di bagagli, borse, smartphone, personal computer, fotocamere, lettori di ebook e tanto altro ancora.

Ma non solo. Come ti renderai conto valutando alcune delle coperture assicurative leader in questo comparto, questi prodotti multigaranzia non pensano solamente a garantire la serenità di chi è in viaggio tutelando in maniera diretta il viaggiatore dagli imprevisti durante lo spostamento, ma sono bensì in grado di proteggere i propri cari e le proprietà. Puoi dunque proteggere la tua abitazione da guasti, allagamenti e furti, o ancora partire sapendo che i propri familiari (si pensi ai propri genitori) rimasti a casa riceveranno assistenza medica in caso di necessità. Dunque, polizze di particolare importanza per il proprio benessere, sottoscrivibili anche per brevissimi periodi di tempo (adattandosi dunque anche a un semplice viaggio per un weekend fuori porta) e che hanno un rapporto qualità / premio davvero straordinario. Un motivo in più per valutarle, sottoscriverle e partire con la massima tranquillità verso la propria meta!