Sanbittèr festeggia la Pasqua nel segno fresco ed esplosivo di Strawbitter e Sanset

0
141
aperitivo

Un’idea diversa dal solito per celebrare la Pasqua? Mettersi nei panni di un vero bartender e stupire i propri ospiti con due cocktail freschi e dissetanti, brindando all’arrivo della bella stagione

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Una tavola imbandita, allestita magari all’aperto (se il tempo lo permette…), uova di cioccolato e tanta allegria: il pranzo della domenica di Pasqua o la gita fuoriporta di Pasquetta sono un “must” per tutti gli italiani che aspettano questo momento dell’anno per trascorrere piacevoli momenti insieme alle persone che amano. Lo sa bene Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo che, in occasione della Pasqua, ha pensato di celebrare l’arrivo della bella stagione con Strawbitter e Sanset, due cocktail semplici ma ricercati e dal gusto esplosivo per condividere in compagnia e allegria un momento speciale.

Fresco e raffinato, Strawbitter è ideale da proporre ai propri ospiti come cocktail di benvenuto prima di sedersi tutti insieme attorno alla tavola imbandita a festa. Prepararlo è davvero molto semplice e basteranno poche semplici mosse. Per prima cosa, mettere alcuni cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e, con l’aiuto di un pestello, tritarli il più finemente possibile. Versare il tutto in un bicchiere tumbler alto, aggiungere Sanbittèr Bartender Cocktail Strawbitter e decorare con mirtilli neri freschi e con una fragola tagliata a metà. Per chi invece vuole osare, ma sempre in maniera responsabile, è possibile realizzare anche la versione leggermente alcolica aggiungendo 3 cl di prosecco, che corrispondono indicativamente a due cucchiai da tavola.

Per chi invece preferisce i sapori più decisi senza rinunciare al piacere di spensieratezza,

Sanbittèr propone Sanset. Un cocktail rosso, come i cieli più belli al tramonto, e leggero, come il desiderio di stare semplicemente bene con gli amici di sempre. Un’immagine che, complici le giornate più lunghe, fa già fantasticare tutti sull’arrivo dell’estate e sul piacere di potersi gustare un drink fresco brindando con gli amici di sempre in una spiaggia da sogno di sabbia finissima dove il sole fa capolino in un’ acqua cristallina. Un cocktail “semplice”, realizzato con pochi ingredienti ma che, grazie al mix fresco e dissetante di Sanbittèr Rosso, Vermouth bianco e Soda, si rivela ideale per celebrare le giornate in compagnia delle persone care. Per la preparazione basta versare in un calice baloon una buona quantità di ghiaccio, 5 cl di Vermouth bianco, una bottiglietta di Sanbittèr Rosso e completare con uno splash di soda. Da ultimo, decorare con uno scorzetta di limone e una foglia di menta.

Sanbittèr, grazie a queste due proposte, facili da riprodurre anche a casa, rende ancora più indimenticabile la Pasqua, momento di condivisione in cui parenti ed amici si riuniscono attorno ad un tavolo all’insegna del divertimento e del gusto.

LE RICETTE:

Strawbitter

Ingredienti:

  • 14 cl bartender Cocktail Strawbitter
  • Mirtilli neri
  • Fragole, tagliate a metà
  • Ghiaccio tritato, q.b.

Preparazione:

Mettere il ghiaccio a cubetti in un sacchetto di plastica, coprire con un canovaccio e, con un pestello, tritarlo più finemente che si può. Versare il ghiaccio tritato in un bicchiere tumbler alto e aggiungere lo Strawbitter. Decorare il cocktail con mirtilli neri freschi e rifinire con una fragola a metà.

Provare anche la variante alcolica aggiungendo 3 cl di prosecco (equivalenti a 2 cucchiai da tavola).

Sanset

Ingredienti:

  • 10cl Sanbitter
  • 5cl Vermouth Bianco
  • 1 Splash di soda
  • Ghiaccio a cubetti

Preparazione: In un calice baloon, con abbondante ghiaccio, versare 5 cl di Vermouth bianco, una bottiglietta di Sanbittèr e completare con uno splash di soda. Far fuoriuscire gli olii essenziali della scorza di limone sopra al drink, passare la scorza anche sul bordo del calice e usare la stessa come decorazione. Aggiungere la menta e servire.