Limitezero e Giant Canyon Swing, vacanze da brivido!

0
393
Giant Canyon Swing

Attraverseresti mai un confine naturale appeso ad un cavo d’ acciaio, sospeso ad oltre 100 metri dal suolo? E l’ altalena sopra il Colorado River, ad oltre 400 metri di altezza? Non dovresti rimanere sorpreso però nello scoprire che, simili avventure, c’ è chi è disposto a farle. Il web è pieno di video che riprendono le avventure folli di queste persone temerarie.

Partiamo da Limitezero, una teleferica lunga 720 che collega il Portogallo alla Spagna. Unisce il confine naturale e permette di attraversarlo in pochissimo tempo, rimanendo sollevati a 100 metri di altezza e legati da un’apposita imbracatura ad un filo metallico. La velocità che raggiunge è di circa 70-80 km orari. Un volo d’angelo davvero folle e che il solo pensiero mette i brividi. Tu saresti disposto a provare l’avventura del volo?

A seguire abbiamo il Giant Canyon Swing, altra folle avventura che permette di dondolarsi sopra il Colorado River. Non si tratta certo di una semplice altalena visto che il macchinario raggiunge una velocità oraria di circa 80 km orari. Un’ esperienza che ha tolto il fiato anche a Steve Becker, il suo inventore. L’ uomo ha dichiarato di non voler mai più ripetere l’ esperienza!