ETNX: Il nuovo social network

916
ETNX social network

Ogni giorno sembrano spuntare fuori nuovi social network. Alcuni del tutto simili a quelli già presenti, altri invece, sembrano offrire delle opportunità interessanti. Oggi parliamo di Etnx, un social network che ha lo scopo di creare una rete di contatti basati sull’aiuto reciproco e la riconoscenza.

Creato da tre giovani ragazzi di Salerno: Luca Paolo Virgilio, Giuliano Maria Lodi e Enrico Adinolfi. Il servizio che hanno lanciato è totalmente gratuito e aperto a tutti. Il social network Etnx, il cui nome è la sigla di “electronic thanks” vuole promuovere lo scambio di cortesie, sia verso i propri amici che verso gli sconosciuti. Chiunque può pubblicare il proprio annuncio, dove richiede un aiuto in particolare oppure offre un servizio gratuito.

L’ideale è quello di mettere in gioco le proprie competenze non per un ritorno economico, ma per un grazie elettronico. In un mondo dove nessuno fa “qualcosa per niente” il progetto vuole riportare nella vita delle persone un senso di altruismo.

Etnx verrà promosso con un tour di presentazione. La prima tappa è stata effettuata il 17 ottobre all’Università degli Studi di Salerno. E avrà vita fino alla primavera. Il nuovo social network ETNX è progetto ambizioso e interessante, che riuscirà sicuramente a creare una svolta nel mondo della comunicazione digitale.