Creare un sito web con contenuti di qualità

792
contenuti di qualità

Per chiunque decidesse di creare un sito web, sarà opportuno creare una vera e propria strategia di contenuti di qualità, cercando di limitare il numero di parole chiave, cercando di evitare troppe pubblicità e soprattutto offrendo degli argomenti utili e veritieri!

Quando si decide di buttarsi in rete, bisogna essere consapevoli che non basta esserci ma, soprattutto farsi notare per farsi conoscere. Mi riferisco in particolar modo, non solo a quegli utenti che hanno in mente di creare un sito web ma, anche a coloro i quali desiderano intraprendere una solida e duratura attività online.

Nel corso degli anni ho avuto modo di osservare tanti comportamenti diversi da parte degli addetti ai lavori, basti pensare ai tantissimi utenti che hanno deciso di puntare con decisione su una buona strategia SEO, ma priva di basi, andando incontro ad un abuso vero e proprio di codici dedicati all’ottimizzazione.

Tutto ciò sarà davvero inutile, perchè un sito web sovraottimizzato risulterà non solo di difficile comprensione, ma anche dannoso per gli altri, ed ecco che entra in ballo Google, il più famoso motore di ricerca, che da molti anni ha deciso di introdurre dei controlli mirati, andando a penalizzare tutti quegli utenti che fanno un massiccio utilizzo di atteggiamenti scorretti.

Basti pensare a Google Panda e successivamente anche gli update di Google Penguin, ovvero degli algoritmi che hanno come compito principale, quello di controllare tutti i codici presenti e cercare di penalizzare gli utenti scorretti ma, soprattutto premiare tutti quelli che sul web decidono di lavorare in modo corretto, offrendo al pubblico contenuti di qualità, veri ed utili!