Buoni Amazon: perché sono un’ottima idea regalo e come sceglierli

203
Buono regalo Amazon

Durante il corso dell’anno sono molteplici le occasioni che richiedono di acquistare un regalo per la persona cara destinata a riceverlo. Che sia Natale, un compleanno, un anniversario, una festa di laurea o qualsiasi altra cosa, arriva sempre il momento di chiedersi cosa regalare. Una domanda che può essere molto complessa, soprattutto quando non si conoscono beni i gusti del destinatario, cosa già possiede e cosa non vorrebbe possedere.

Perché regalare un buono regalo di Amazon

Se è vero che nei regali basta il pensiero, è altrettanto vero che non si vuole regalare qualcosa che sarà sgradito oppure immediatamente dimenticato, perciò a questo punto ci si trova davanti a due opzioni.

La prima, da prendere in considerazione nei casi in cui si conosce molto bene la persona a cui è destinato il nostro regalo, consiste nel pensare ad un dono quanto più personale e personalizzato possibile. Ad esempio, sarebbe un regalo unico e certamente gradito un CD con tutte le canzoni preferite del nostro destinatario, abbellito con una copertina del tutto personalizzata e una dedica che completi il quadro di un regalo che farà breccia nel cuore dell’altra persona.

La seconda opzione, da considerare quando invece si vuole andare sul sicuro e, per tempo o mancanza di informazioni, non si è in condizioni di scegliere un dono che piacerà senza alcun dubbio, è un buono regalo.

L’universo dei buoni regalo è molto vasto, poiché sono molteplici i brand che offrono questa possibilità ai propri clienti. Infatti, un buono regalo – o anche una gift card – è acquistabile nei negozi di abbigliamento, accessori e cosmetici, nelle librerie, nei negozi di videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

Tuttavia, anche in questo caso si potrebbe finire per acquistare il buono regalo di un negozio in cui l’altra persona non è solita spendere. Perciò, considerati tutti i fattori, l’ideale sarebbe trovare il buono regalo di un negozio in cui è possibile scegliere tra migliaia di prodotti di diverso tipo. Difficilmente un negozio fisico può offrire tale varietà di scelta, che invece è una prerogativa dei marketplace.

Siamo ora vicini alla soluzione, a questo punto basta considerare qual è il marketplace per eccellenza. La risposta non può che essere Amazon. Eccoci giunti alla conclusione: un buono regalo Amazon è un’idea regalo perfetta poiché consente alla persona che lo riceve di acquistare ciò che preferisce potendo accedere ad un catalogo di prodotti più che ampio.

Come scegliere il buono regalo di Amazon

Una volta deciso che si intende regalare un buono Amazon, vediamo quali sono i formati tra cui si può scegliere.

La soluzione più veloce è il buono regalo Amazon digitale, che si può ottenere in pochi e semplici passaggi. Entro qualche minuto si avrà pronto il buono regalo, sarà sufficiente effettuare il pagamento del credito che si desidera regalare e indicare il recapito del destinatario. Sebbene sia la più veloce, non è certo la più carina: per un regalo speciale occorre qualche passaggio in più.

Il buono regalo Amazon da stampare è già più indicato per un regalo meno anonimo; infatti, con questo formato è possibile personalizzare il biglietto e stamparlo direttamente da casa. L’opzione ideale per chi si è ridotto all’ultimo minuto ma vuole comunque dare un tocco personale al regalo.

Proseguendo, un’altra soluzione è il buono regalo Amazon in un biglietto di auguri. In questo caso il destinatario del regalo riceverà direttamente a casa la gift card dell’importo scelto, che per questa tipologia di buono è compreso tra un minimo di 20 euro ed un massimo di 200 euro.

Infine, la soluzione che più si avvicina ad un regalo tradizionale è il buono regalo Amazon in cofanetto. Scegliendo questo formato, il destinatario del nostro regalo riceverà a casa un cofanetto regalo con all’interno la gift card. Tra le opzioni disponibili, che generalmente hanno un prezzo di partenza di 30 euro, ce ne sono alcune che contengono anche dei simpatici gadget, come calzini colorati e segnalibri.

Abbiamo quindi visto quali sono i vantaggi di regalare un buono Amazon e come sceglierlo. Invece, se si è dall’altra parte e quindi avete ricevuto una gift card di Amazon, per sapere come utilizzarla è sufficiente consultare Giornale Social.