Assicurazioni auto a chilometraggio? Ecco il risparmio

0
456
RCA a chilometraggio

 

Le polizze RC Auto in Italia hanno raggiunto dei prezzi colossali. Sono sempre di più i cittadini che scelgono di non usare più la propria auto, per evitare di pagare simili somme. Per ovviare a questo problema, nascono le assicurazioni auto a chilometraggio. Questa speciale categoria sta prendendo piede pian piano in quasi tutte le agenzie assicurative. Lo scopo è quello di portare il singolo cittadino ad un risparmio quasi del 70%. Ovviamente anche per le assicurazioni auto a chilometraggio esistono dei pro e dei contro.

Le assicurazioni auto a chilometraggio ci garantiscono un risparmio se utilizziamo la macchina raramente. Se ad esempio non facciamo più di 10.000 chilometri l’anno, il prezzo finale della polizza sarà dimezzato se paragonato a quello di una classica assicurazione RC Auto. Ottimo per chi ad esempio usa l’automobile il fine settimana e non deve spostarsi molto. Molte agenzie assicurative inoltre installano il dispositivo satellitare a proprie spese, senza quindi influire sulle tasche del cittadino. La cosa importante è informarsi.

I contro delle assicurazioni auto a chilometraggio è il fatto che non è adatta a tutti. Molti di noi usano la macchina per andare a lavoro. 10.000 chilometri è un percorso troppo breve per un anno solare. Superati i quali, diventa consigliabile fare una classica RC Auto.