Adulterio di Paulo Coelho

0
684
libro adulterio paulo coelho

Paulo Coelho, scrittore brasiliano la cui fama ha raggiunto ormai tutti i paesi del mondo, ha pubblicato il suo nuovo libro, Adulterio. Uscito in Italia il 4 giugno 2014 è stato pubblicato anche questa volta da Bompiani. Il libro ha già attirato l’ attenzione su di se, nonostante tutte le altre uscite editoriali promosse in questi mesi. Adulterio ha conquistato soprattutto la popolazione femminile perché promette di indagare nell’ animo femminile e di spazzare via tanti luoghi comuni, specialmente quelli legati alla sfera sentimentale e al tradimento.

La protagonista di Adulterio è Linda, una donna con un esistenza comune. Ha un buon marito, dei figli molto intelligenti e un ottimo lavoro come giornalista. Una vita quasi da invidiare e che promette un futuro pieno di soddisfazioni. Linda però attraversa un dramma. Niente che all’esterno si possa individuare ma, la sua condizione la rende infelice.

Coelho in questo libro mette al centro dell’ attenzione uno dei dilemmi umani più scontati. La donna è annoiata dalla propria monotona vita. La noia porta con il tempo alla disperazione e il desiderio di evadere dalla quotidianità, anche se questo significherà far soffrire chi si ama.

Linda incontrerà una suo ex fidanzato e subito si riaccenderà la passione tra di loro. Chi conosce Paulo Coelho sa bene come la spiritualità e la ricerca interiore sono due aspetti che danno quel “non so chè” in più a tutti i suoi libri. Anche in questo caso, parallelo alla storia di tradimento, ecco una ricerca introspettiva molto profonda dell‘ animo.