OVS festeggia 90 anni di Topolino

0
31
mickey mouse

OVS non è indifferente a uno dei compleanni più graditi del mondo dei fumetti e dei cartoni animali: quello dei 90 anni di Topolino, personaggio molto amato da più generazioni di giovani e meno giovani, ora in grado di essere celebrato dalla nota catena di abbigliamento attraverso una nuova capsule collection realizzata da quattro giovani creativi che sono stati selezionati da Vogue Talents, property di Vogue Italian destinata ai talenti e alla creatività, e che adesso hanno avuto la possibilità di lavorare per un progetto ad ampia diffusione su tutto il territorio nazionale.

Come ricorda un comunicato Ansa di qualche ora fa, i quattro nomi coinvolti in questo interessante progetto sono quelli di Arthur Arbesser, di Diego Marquez e di Mirko Fontana di Au Jour Le Jour, di Maria Sole Cecchi di Les Petits Joueurs e di Vivetta Ponti con il proprio brand Vivetta. I quattro artisti hanno interpretato l’iconografia del celebre personaggio nato dalla matita di Walt Disney, permettendo pertanto di poter sfoggiare sui capi di abbigliamento delle simpatiche effigi alla moda, tratte proprio dal mondo dei fumetti.

Ma quali sono state le produzioni favorite proprio attraverso il lavoro di questi quattro talenti creativi del fashion internazionale?

Per quanto concerne Vivetta, il brand si è ispirato alle orecchie di Topolino, uno dei segni più riconoscibili di questo personaggio, in grado ora di ornare il cappuccio di un piumino stampato. Il volto di Topolino appare invece come un ricamo su mini e su T-shirt. Arbesser ha invece celebrato Topolino con la sua immagine colorata su bomber, t-shirt, felpe in neoprene, con palloncini persi in vortici, o grandi pois che formano spirali.

Ancora, Au Jour le Jour ha voluto seguire le tendenze di questo biennio, e ha trasformato la sagoma di Topolino in un vero e proprio pattern animalier. Infine, Maria Sole Cecchi ha rivisto la propria creatività in chiave vintage, riprendendo le prime tavole di Topolino e raffigurando questo personaggio, con la sua storica compagna Minnie, su alcuni accessori come zainetti, borse e portachiavi.

Per tutte le persone interessate all’acquisto di questi capi di abbigliamento e dei relativi accessori, ricordiamo come i prodotti siano in vendita in tutti i punti OVS a partire già dal 17 ottobre.