Una marcia in più con Yougenio

0
29
yougenio servizi

Badare alla propria abitazione è un compito difficile. Nel corso del tempo dobbiamo averne sempre cura. Spesso necessitiamo di svolgere molti lavori, specialmente se abbiamo una casa da ristrutturare o se abbiamo acquistato un nuovo immobile. Quando tempo e voglia scarseggiano, Yougenio, la nuova start-up made in Italy, può essere la soluzione adatta.

L’azienda è nata a Giugno dall’esperienza della Manutencoop Facility Management S.p.a., azienda bolognese che si occupa della gestione ed erogazione di servizi di Integrated Facility Management, cioè servizi agli immobili, al territorio e a supporto dell’attività sanitaria.

Yougenio è infatti la nuova piattaforma online per il commercio di servizi professionali dedicati alla cura ed alla manutenzione della casa e della famiglia. Grazie a Yougenio il lavoro è diventato più semplice. Grazie a questo servizio, non sarà più necessario cercare svariati numeri di telefono di vari esperti di manutenzione casalinga, questa start-up mette insieme tutto il necessario. Sono infatti disponibili servizi di giardinaggio, elettricisti, imbianchini, servizi d’idraulica e disinfestazione.

Il funzionamento di Yougenio è molto semplice. Andando sul sito internet (www.yougenio.com) o contattando il numero di telefono, è possibile prenotare in breve tempo il servizio di cui abbiamo bisogno. Inoltre, se si necessita di lavori più complicati, come ad esempio la costruzione di una nuova parete all’interno di una stanza, il Team di Yougenio invia un esperto sul luogo del lavoro ed offre il proprio preventivo al cliente. Il successo di questa nuova azienda, giovane e dinamica, è dovuto in gran parte anche al prezzo che viene offerto. Il costo di ogni lavoro non è calcolato in base oraria, bensì a prestazione. Così facendo si evita il rischio di cadere nella rete di artigiani e tecnici poco onesti che, spesso e volentieri, impiegano un tempo maggiore nello svolgimento dei lavori, con un conseguente aumento del prezzo finale.

Un altro punto a favore è dato dalla tempestività dell’azienda, è infatti possibile ricevere un esperto direttamente a casa propria entro 2 ore per gli interventi di emergenza, ed entro 48 ore per lavori più grossi e complicati. E’ possibile acquistare anche interi pacchetti di servizi, risparmiando ulteriormente sui prezzi già competitivi. Se ad esempio si è appena acquistata una nuova casa, magari chiusa da tempo e con qualche lavoro di manutenzione da fare, si può comprare un pacchetto apposito. Così facendo si accumuleranno anche dei punti che andranno a finire nel proprio conto personale, e permetteranno di ricevere sconti e promozioni adatte all’ esigenze di ognuno.

Essendo un e-commerce si semplificano anche i metodi di pagamento, basta avere una semplice carta di credito o un conto Pay Pal, scegliere il servizio e pagare con un click.
Ad oggi Yougenio è presente solo in poche città sul territorio nazionale. Milano, Firenze e Bologna sono le prime ad usufruire di Yougenio, azienda che è però in forte espansione. L’obbiettivo è infatti riuscire a coprire tutto il territorio nazionale ed aumentare la disponibilità e la qualità dei servizi offerti.

Il mondo degli e-commerce è in forte espansione e, grazie alla creazione di servizi come Yougenio, fa in modo di semplificare i nostri giorni, ottimizzando prestazioni e qualità dei servizi offerti.